[Tecnico] Problemi di acquisto nello Shop

Questa guida si rivolge a chiunque riscontri difficoltà o problemi in fase di generazione degli ordini e di acquisto sullo Shop di YouMath (eBook, penne con formule, ripetizioni di Matematica).

 

Per tutti

 

Assicuratevi di compilare correttamente tutti i campi richiesti in fase d'ordine:

 

1) Aggiungete tutti i prodotti di vostro interesse nel carrello.

 

2) Se non disponete di un account YouMath, potete registrarvi velocemente inserendo

 

- il vostro nome;

- un nome utente;

- un indirizzo email valido e funzionante (assolutamente da evitare le email temporanee - la mail servirà per attivare l'account e per ricevere la conferma d'ordine);

- una password per il vostro account YouMath;

 

Non vi resterà che spuntare la casella per la verifica anti-spam e accettare i Termini di Servizio relativi alla registrazione gratuita su YouMath.

 

Se siete già registrati, potete usare le credenziali del vostro account.

 

3) Nella pagina della cassa, compilate correttamente la maschera per l'indirizzo di fatturazione e/o per l'indirizzo di spedizione. Qui è importante non omettere alcuna informazione e inserire informazioni corrette e veritiere.

 

5) Selezionate la modalità di pagamento desiderata e, nel caso l'ordine lo richiedesse, la modalità di spedizione.

 

6) Accettate le Condizioni e i Termini di Acquisto.

 

7) Finalizzate l'ordine seguendo le istruzioni successive, a seconda della modalità di pagamento selezionata.

 

Seguendo i passaggi 1) - 7) non dovreste riscontrare alcun problema. :)

 

Per chi paga con un account PayPal

 

Chi intende pagare con un account PayPal deve assicurarsi che l'indirizzo di fatturazione inserito su YouMath coincida con l'indirizzo dell'account PayPal. Attenzione, perché anche una sola informazione discordante o mancante (come ad esempio il CAP) genererà un errore che vi impedirà di portare a termine il pagamento mediante PayPal.

 

Per chi paga con carta di credito / carta prepagata

 

Anche in questo caso, informazioni errate o incomplete possono condurre a un errore, poiché le transazioni tramite carta di credito / carta prepagata vengono elaborate mediante la piattaforma PayPal. Assicuratevi quindi di aver inserito informazioni corrette e complete in ciascun campo richiesto nell'indirizzo di fatturazione e/o nell'indirizzo di spedizione. Una sola informazione discordante o mancante (come ad esempio il CAP) genererà un errore che vi impedira di effettuare il pagamento.

 

Attenzione inoltre alla carta che decidete di usare per il pagamento: a prescindere che si tratti di una carta di credito o di debito, se essa è stata associata in passato a un account PayPal, e se si tenta di utilizzarla senza essere collegati a quell'account, allora PayPal vi impedirà di completare la transazione restituendo un errore generico.

 

Ordini non andati a buon fine

 

Nel momento in cui l'utente completa gli step 1) - 6), lo Shop crea il corrispondente ordine dandone notifica a mezzo mail all'utente (ordine creato). A seguito del pagamento, l'ordine si intende finalizzato (ordine confermato) e viene inviata un'ulteriore notifica a mezzo mail all'utente.

 

Tenete a mente che un ordine in stato creato non vincola in alcun modo l'utente e che viene automaticamente eliminato se entro 10 giorni non viene confermato, ossia se non viene effettuato il relativo pagamento.

 

Per questo motivo, se doveste riscontrare qualche inconveniente in fase di pagamento, non preoccupatevi. Potete generare un nuovo ordine ed effettuare il relativo pagamento, ignorando completamente quello precedente.

 

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Se le precedenti indicazioni non fossero sufficienti per risolvere eventuali problemi di acquisto, vi invitiamo a contattarci senza impegno così da permetterci di guidarvi nella procedura di acquisto. :)