Termini e Condizioni di Acquisto e Informativa sulla Privacy per gli Acquisti

I Termini e le Condizioni di Acquisto e l'Informativa sulla Privacy riportati qui di seguito si riferiscono agli acquisti effettuati su YouMath.it.

 

L'elenco completo dei Termini di Servizio e delle Informative sulla Privacy di YouMath.it e di Math Industries Srl sono reperibili nella pagina di riepilogo.

 

YouMath.it è proprietà della Società Math Industries Srl, P.IVA e C.F. 07608320961, REA MI 1970628, con sede legale in Via G. Washington 50, 20146 Milano, sede operativa in Via Monegherio 6, 20090 Cesano Boscone (MI).

 

Premessa: l'elenco completo degli ordini effettuati, con i rispettivi stati e i link per il download nel caso dei prodotti digitali, è disponibile sul proprio profilo utente.

 

1 - Termini e condizioni d'acquisto

 

2 - Termini e condizioni d'acquisto - Gadget e penne con formule

 

3 - Termini e condizioni d'acquisto - eBook e libri

 

4 - Termini e condizioni d'acquisto - Servizi di ripetizioni e assistenza personalizzata

 

5 - Modalità di pagamento accettate

 

6 - Modalità di spedizione

 

7 - Contatti Shop

 

8 - Accettazione dei termini e delle condizioni

 

9 - Informativa sulla Privacy per gli Acquisti

 

1 - Termini e condizioni d'acquisto generali

 

Qualsiasi acquisto sul sito YouMath.it (di seguito "Sito") è reso possibile, gestito ed effettuato nei confronti di Math Industries Srl (di seguito "Società"). I seguenti Termini e Condizioni di Acquisto ("Termini", "Condizioni") riguardano l'acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul Sito da parte degli acquirenti ("Consumatori").

 

Qualsiasi acquisto effettuato sul Sito è regolato e condizionato dall'accettazione esplicita e dal rispetto delle seguenti Condizioni. Prima di concludere e perfezionare qualsivoglia acquisto il Consumatore deve necessariamente prendere visione delle seguenti Condizioni e accettarle.

 

Le seguenti Condizioni riguardano tutti i prodotti e servizi in vendita sul Sito. Ove le caratteristiche del prodotto o servizio scelto lo rendano necessario, sono integrate da specifiche condizioni particolari. In caso di contrasto tra le Condizioni generali e le Condizioni particolari, prevarranno le Condizioni particolari.

 

La Società potrà modificare, senza alcun preavviso, le presenti Condizioni; tali modifiche avranno efficiacia a partire dal giorno della pubblicazione sul Sito. Gli ordini di acquisto seguiranno le Condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.

 

I prezzi di ciascun prodotto in vendita sono comprensivi di IVA. I prezzi indicati per ciascun prodotto comprendono anche le commissioni di pagamento PayPal qualora il Consumatore decida di avvalersi di tale modalità di pagamento. Sono invece escluse, per propria natura, le commissioni di pagamento relative alle modalità di Bonifico Bancario e Ricarica PostePay ("Pagamento in contanti").

 

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Consumatore a Math Industries Srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna del prodotto; cionondimeno ci preme sottolineare che lo Staff di YouMath si impegna con il massimo zelo e la massima meticolosità per esaudire le richieste dei propri clienti secondo le modalità e le tempistiche prestabilite.

 

Il Consumatore manleva Math Industries Srl dalle possibili conseguenze legali derivanti da un uso improprio dei prodotti e dei servizi in vendita sul Sito quali ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le "Penne con Formule", riconoscendo che tali gadget vengono venduti dalla Società solo ed esclusivamente per finalità ed utilizzi conformi ai termini di Legge.

 

2 - Termini e condizioni d'acquisto - Gadget e Penne con Formule

 

Acquistando uno o più prodotti, quali ad esempio Gadget e "Penne con Formule", il Consumatore sottoscrive le condizioni e i termini di utilizzo espressi nel capitolo "1 - Termini e condizioni d'acquisto", nei successivi "5 - Modalità di pagamento accettate", "6 - Modalità di spedizione", "8 - Accettazione dei termini e delle condizioni", "9 - Informativa sulla Privacy per gli Acquisti" e nel qui presente capitolo "2 - Termini e condizioni d'acquisto - Gadget e Penne con Formule" e li accetta integralmente.

 

Tutte le spedizioni dei prodotti sono effettuate mediante i servizi di Spedizione Espressa offerto dal corriere convenzionato (per le spedizioni nazionali) e di Posta Raccomandata (per le spedizioni estere). I nominativi e i riferimenti delle terze parti convenzionate sono disponibili presso il registro delle terze parti. Al fine di mantenere bassi i prezzi di spedizione, e a seconda del quantitativo di gadget ordinati dall'acquirente, i gadget potrebbero essere spediti con una confezione meno voluminosa rispetto al packaging raffigurato nello Shop.

 

Il Consumatore accetta che, a spedizione effettuata, qualsiasi ritardo relativo alla consegna causato da disguidi dello spedizioniere non è imputabile alla Società e manleva la Società da qualsivoglia richiesta di rimborso relativa al ritardo stesso. Il rischio inerente la spedizione si trasferisce al Consumatore all'atto della consegna.

 

Il Consumatore ha diritto a recedere dall'acquisto senza nessuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso con l'invio di una raccomandata AR (o di una mail, a condizione che ci sia conferma tramite raccomandata AR nelle 48 ore successive) alla sede operativa del venditore entro i 10 giorni successivi alla ricezione della merce, comunicando la propria volontà di recedere dall'acquisto e richiedendo la restituzione del prezzo pagato (ad eccezione delle spese di spedizione per la ricezione dei beni acquistati). Il termine si intende rispettato al momento della consegna della merce allo spedizioniere. Entro lo stesso termine e congiuntamente alla comunicazione devono essere restituiti i beni acquistati. Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale (non è previsto che la confezione sia integra). Le spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. 

 

A seguito dell'esercizio di recesso Math Industries Srl provvederà alla restituzione del prezzo pagato (escluse le spese di spedizione per la ricezione dei beni acquistati) nei 7 giorni successivi alla ricezione della merce restituita.

 

Per le spedizioni nazionali, nel caso in cui la consegna non venisse effettuata a causa dell'irreperibilità del Consumatore all'indirizzo indicato in sede d'ordine, o a causa di un indirizzo errato o inesistente indicato dal Consumatore in fase d'ordine, la Società e/o lo spedizioniere provvederanno a contattare il Consumatore per concordare le modalità per un ulteriore tentativo di consegna. Nel caso di fallimento del secondo tentativo di consegna, poiché lo spedizioniere potrebbe applicare tariffe di giacenza a partire dal giorno del secondo tentativo di consegna, la Società incaricherà lo spedizioniere di interrompere il servizio, e provvederà contestualmente al rimborso dell'importo corrispondente ai beni acquistati (fatta eccezione per le spese di spedizione).

 

Per le spedizioni all'estero, nel caso in cui la consegna non venisse effettuata a causa di un indirizzo errato o inesistente indicato dal Consumatore in fase d'ordine, la Società provvederà al rimborso dell'importo corrispondente ai beni acquistati (fatta eccezione per le spese di spedizione) o all'eventuale rispedizione dei prodotti acquistati (nel qual caso le spese di rispedizione saranno a carico del Consumatore).

Per le spedizioni all'estero, nel caso in cui la consegna non venisse effettuata a causa dell'irreperibilità del Consumatore all'indirizzo indicato in sede d'ordine, la spedizione andrà in giacenza per un periodo di tempo limitato. Il Consumatore riceverà un avviso di giacenza e avrà cura di recarsi presso la filiale locale per procedere al ritiro della merce. Se il Consumatore non dovesse procedere al ritiro entro i termini specificati nell'avviso di giacenza, la merce verrà restituita alla Società e la Società provvederà al rimborso dell'importo corrispondente ai beni acquistati (fatta eccezione per le spese di spedizione) o all'eventuale rispedizione dei prodotti acquistati (nel qual caso le spese di rispedizione saranno a carico del Consumatore)

 

3 - Termini e condizioni d'acquisto - eBook e libri

 

Acquistando uno o più prodotti della tipologia libri ed eBook il Consumatore sottoscrive le Condizioni espresse nel capitolo "1 - Termini e condizioni d'acquisto", nei successivi "5 - Modalità di pagamento accettate", "8 - Accettazione dei termini e delle condizioni", "9 - Informativa sulla Privacy per gli Acquisti" e nel qui presente capitolo "3 - Termini e condizioni d'acquisto - eBook e libri" e li accetta integralmente.

 

Alla conferma dell'avvenuta ricezione del pagamento l'acquirente riceverà una mail contenente il link per il download dei prodotti acquistati all'indirizzo email indicato in fase di registrazione. Il link per il download sarà disponibile anche sul profilo utente e verrà generato istantaneamente nel caso di pagamenti automatici; nel caso di pagamenti manuali, potrebbe essere necessario fino a un giorno lavorativo. Per ragioni di archiviazione e di banda passante il link per il download sarà attivo per 30 giorni dalla data di attivazione e consentirà il download di 6 copie per ciascun prodotto digitale acquistato, indipendentemente dal dispositivo utilizzato per effettuare il download. Gli eventuali download non riusciti non concorreranno al conteggio dei download consentiti.

 

Per ovvie ragioni e per la medesima natura dei prodotti in formato digitale, non è prevista la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

 

DRM (Digital Rights Managment) e Social DRM

 

Al fine di agevolare la consultazione, gli eBook in vendita non sono soggetti a DRM: in altri termini, non sono soggetti ad alcun vincolo sul numero di dispositivi dai quali possono essere aperti.

 

In fase di acquisto gli eBook subiranno una personalizzazione automatica mediante Social DRM. Con Social DRM si intende l'inclusione all'interno del prodotto delle informazioni sull'acquirente (come ad esempio nome, cognome, indirizzo email e simili). Lo scopo del Social DRM non limita l'utilizzo né la stampa dell'eBook ed ha una duplice finalità: da un lato, tutelare il legittimo proprietario del bene digitale; dall'altro, tutelare il copyright dell'editore. La Società si impegna a proteggere e a non divulgare tali dati fino a che saranno sotto il proprio controllo, ma non verrà ritenuta in alcun modo responsabile qualora tali dati vengano diffusi a seguito di azioni volontarie od involontarie dell'acquirente (ad esempio: permettere ad individui terzi di accedere al proprio account sul Sito o al dispositivo presso cui ha scaricato o conserva i prodotti). 

 

Ci preme sottolineare che i Social DRM non compromettono né inficiano in alcun modo la fruibilità dei contenuti degli eBook: l'unica eventualità in cui possano creare inconvenienti e o rischi per la privacy del Consumatore riguarda la ridistribuzione degli eBook a soggetti terzi, che in base alle presenti Condizioni non è consentita.

 

Copyright e ridistribuzione

 

Math Industries Srl considera molto seriamente tutte le questioni relative alla proprietà intellettuale e al copyright. A tal proposito si tenga presente che YouMath™ è un marchio registrato di proprietà della Società.

 

Tutti i diritti relativi agli eBook in vendita sul Sito sono di proprietà della Società e sono coperti dalle leggi vigenti sul diritto d'autore (in particolare dalla legge 22 aprile 1941 n.633). Sono assolutamente vietate la riproduzione e la ridistribuzione, online od offline. Nel caso di ridistribuzioni di copie piratate e non a soggetti terzi, online od offline, la Società si riserva il diritto di adire le necessarie azioni legali in via civile e penale, rivalendosi sul ridistributore per qualsiasi danno economico e/o di immagine.

 

4 - Termini e condizioni di acquisto - Servizi di ripetizioni e assistenza personalizzata

 

I servizi descritti nel presente capitolo sono supplementari rispetto a quelli messi a disposizione gratuitamente dalla Società sul Sito, e sono rivolti a coloro che desiderano una consulenza di ripetizioni interamente dedicata e personale.

 

Acquistando uno o più servizi di ripetizioni di Matematica e assistenza personalizzata, il Consumatore sottoscrive le condizioni e i termini di utilizzo espressi nel capitolo "1 - Termini e condizioni d'acquisto", "5 - Modalità di pagamento accettate", "8 - Accettazione dei termini e delle condizioni", "9 - Informativa sulla Privacy per gli Acquisti" e nel qui presente capitolo "4 - Termini e condizioni d'acquisto - Servizi di ripetizioni e assistenza personalizzata" e li accetta integralmente.

 

Garanzie e tutele

 

Ognuno dei servizi a pagamento verrà erogato solamente a seguito della ricezione del pagamento corrispondente, a partire dal giorno successivo alla ricezione del pagamento (ad eccezione del servizio One Shot).

 

La Società garantisce che nessun costo supplementare, oltre a quelli già corrisposti per il servizio di riferimento acquistato, verrà addebitato per il servizio già pagato.

 

La sottoscrizione e l'acquisto dei servizi a pagamento non implica alcuna clausola di rinnovo automatico.

 

La durata e le modalità dei servizi a pagamento sono esposti nelle relative pagine di descrizione dei servizi, con particolare riferimento alle politiche di rimborso e ai requisiti per l'utilizzo dei servizi, e il Consumatore dichiara di prenderne visione nel momento in cui li aggiunge al Carrello e conferma l'ordine sul Sito. Ogni Consumatore che abbia sottoscritto un servizio di assistenza a pagamento ha diritto ad usufruire dei servizi integrati nel corrispondente pacchetto, salvo possibili "interruzioni di servizio" di seguito elencate.

 

Con "interruzione di servizio" si intendono interruzioni derivanti da problemi di natura tecnica che esulano dalla responsabilità e dal controllo della Società, quali ad esempio: interruzioni del collegamento internet a seguito di cali della rete elettrica e/o telecomunicativa, down del server causati o sotto diretta responsabilità del provider dei servizi, disastri naturali e simili. L'utente che abbia sottoscritto un qualsiasi servizio a pagamento è consapevole dei possibili disguidi tecnici derivanti dalla natura della rete, e manleva la Società da qualsiasi richiesta di retribuzione o rimborso per l'impossibilità di erogare i servizi a seguito di eventuali interruzioni di servizio definite come sopra.

 

Topic One-Shot

 

In riferimento al servizio One-Shot, l'utente è consapevole che la dicitura "equivalente in ore" riportata nella pagina di descrizione del servizio è puramente indicativa e serve a fornire informazioni descrittive inerenti l'erogazione del servizio. Data la natura del servizio di assistenza mediante "Topic" (pagine di assistenza nel Forum), i tempi effettivamente richiesti ai Membri dello Staff Amministrativo per l'erogazione dell'assistenza potrebbero essere inferiori o superiori rispetto a quelli indicati. In ogni caso non verranno corrisposti né rimborsi nel caso di tempi di erogazione inferiori né richiesti compensi aggiuntivi in caso di tempi di erogazione superiori.

 

L'utente è inoltre consapevole che l'assistenza può essere fornita nel Forum aprendo topic:

 

- solo e solamente negli orari e nei giorni indicati nella pagina di presentazione del servizio;

 

-la Società garantisce che i topic One-Shot riceveranno le dovute risposte entro la giornata e, se necessario, anche dopo l'orario di chiusura giornaliera del Forum;

 

- le garanzie relative ai topic garantiti non si estendono ai topic non-garantiti, vale a dire i topic postati con account gratuito e non acquistati;

 

I topic One-Shot acquistati e non utilizzati hanno un limite di fruibilità pari a 6 mesi dalla data d'acquisto.

 

I topic One-Shot sono dedicati solo ed esclusivamente a determinati settori e ambiti della Matematica, elencati nella pagina di presentazione del servizio. Nel caso di materie non elencate, l'utente è pregato di domandare in merito alla materia/ambito di suo interesse contattando la Società via mail prima di procedere all'acquisto. Nel caso di topic One-Shot relativi a materie non elencate e acquistati senza approvazione dei Membri dello Staff Amministrativo, si procederà alla cancellazione degli stessi; l'utente potrà riutilizzare i topic acquistati senza approvazione per gli ambiti previsti dal servizio o, in alternativa, richiedere un rimborso pari al 75% dell'importo d'acquisto.

 

Alla pubblicazione del topic One-Shot, la Società si riserva il diritto di procedere al rimborso immediato dell'intero importo d'acquisto e alla cancellazione del topic, a suo insindacabile giudizio, nel caso non fosse in grado di esaudire la richiesta.

 

5 - Modalità di pagamento accettate

 

Carta di Credito/prepagata/Postepay mediante PayPal

 

I pagamenti mediante carta di credito, carta prepagata e carta PostePay vengono elaborati dalla piattaforma PayPal.

 

Tale modalità di pagamento non richiede che l'acquirente disponga di un account PayPal (nel qual caso è sufficiente cliccare sulla voce Non hai un conto PayPal? nella schermata di pagamento di PayPal). Per i pagamenti a mezzo PayPal effettuati con carta Postepay selezionare come tipo di carta VISA.

 

Accredito immediato alla transazione (a buon fine). Spedizione dei prodotti acquistati entro 2 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento (di norma nella mattinata lavorativa successiva alla giornata in cui viene perfezionato l'ordine); attivazione immediata dei link per il download nel caso di prodotti digitali.

 

In caso di disguidi di qualsivoglia natura invitiamo gli acquirenti ad usufruire della disponibilità dello Staff di YouMath per una pronta risoluzione dei medesimi. Qualsiasi utilizzo immotivato, illegittimo o fraudolento dello strumento di contestazione/reclamo della piattaforma PayPal da parte del Consumatore verrà contestato in sede legale.

 

Pagamento in contanti

 

Modalità di pagamento disponibile solo per le spedizioni in Italia.

 

I pagamenti in contanti vanno effettuati ricaricando la carta PostePay di YouMath. Tale modalità di pagamento NON richiede che l'acquirente possieda una carta PostePay.

 

La ricarica va effettuata, dopo aver generato l'ordine, in un qualsiasi punto abilitato: ufficio postale, tabaccai convenzionati, ricevitorie SISAL.

 

Per saperne di più: sito Poste Italiane, ricaricare una Postepay.

 

Successivamente all'invio della ricarica, l'acquirente è tenuto ad inviare comunicazione della ricarica effettuata via mail allo Staff di YouMath.

 

L'ordine si intenderà perfezionato nel momento della ricezione della mail, a patto che l'acquirente abbia effettuato preventivamente la ricarica.

 

I prodotti ordinati saranno spediti entro 2 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento (di norma nella mattinata lavorativa successiva alla giornata in cui viene perfezionato l'ordine). Nel caso di prodotti digitali, i link per il download verranno attivati entro un giorno lavorativo (di norma entro 1 ora in orario lavorativo).

 

Bonifico Bancario

 

Dopo aver creato l'ordine, effettuare un bonifico bancario intestato a

 

Math Industries Srl

IBAN: IT 98K0200801615000103111439

 

e darne notifica via mail allo Staff di YouMath. L'ordine si intenderà perfezionato nel momento della ricezione del pagamento.

 

I prodotti ordinati saranno spediti entro 2 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento (di norma nella mattinata lavorativa successiva alla giornata in cui viene perfezionato l'ordine). Nel caso di prodotti digitali, i link per il download verranno attivati entro un giorno lavorativo (di norma entro 1 ora in orario lavorativo).

 

Pagamento in sede

 

Opzione di pagamento disponibile solo per gli ordini da ritirare nella sede operativa della Società in Via Monegherio 6, 20090 Cesano Boscone (MI).

 

Il ritiro può essere effettuato dal Lunedì al Venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.

 

Dopo aver creato l'ordine contattare la Società via mail per indicare il giorno del ritiro.

 

L'ordine si intenderà perfezionato nel momento della ricezione del pagamento.

 

6 - Modalità di spedizione

 

(Si applica solamente ai gadget e ai prodotti fisici). Vi sono due modalità di spedizione:

 

- a mezzo Corriere Espresso 24/48 ore (disponibile solo per le spedizioni in Italia)

 

- tramite Posta raccomandata (disponibile solo per l'estero).

 

I nominativi e le informazioni degli spedizionieri sono disponibili presso il registro delle terze parti.

 

Il prezzo delle spedizioni varia a seconda della nazione e del quantitativo di penne ordinate:

 

- Corriere espresso 24/48 ore (solo Italia): da 1 a 3 penne 4,00 €, da 4 a ∞ penne gratuita.

 

- Posta raccomandata (solo estero - max 5 penne): 1 penna 6 €; da 2 a 5 penne 8 €.

 

Tempi indicativi di spedizione:

 

- Corriere espresso (solo Italia): 1 giorno lavorativo in media.

 

- Posta raccomandata (solo estero): 7-8 giorni lavorativi in media.

 

È inoltre possibile effettuare il ritiro dei prodotti ordinati presso la sede operativa in Via Monegherio 6, 20090 Cesano Boscone (MI). Il ritiro può essere effettuato dal Lunedì al Venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30. A meno che non sia diversamente concordato, il ritiro dei prodotti può essere effettuato solo a fronte del pagamento effettuato in sede.

 

7 - Contatti Shop

 

Per eventuali dubbi o richieste inerenti i prodotti e l'acquisto non esitate nel contattarci.

 

8 - Accettazione dei termini e delle condizioni

 

L'acquisto implica e richiede la sottoscrizione esplicita e l'accettazione integrale delle Condizioni presenti in questa pagina, e non può essere effettuato senza l'esplicita accettazione al momento in cui viene generato l'ordine.

 

Le presenti Condizioni sono rette dalla legge italiana. Ogni controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano, fermo restando l'applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

 

9 - Informativa sulla Privacy per gli Acquisti

 

In conformità e ai sensi del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (art. 13 del D.Lgs. 196/03 e successive modifiche) e del Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR UE 2016/679 - General Data Protection Regulation - in vigore dal 25/05/2018 - e successive modifiche).

 

L'Informativa sulla Privacy per Utenti Registrati ha la finalità di spiegare le finalità e la liceità del trattamento, la durata del trattamento, le modalità di trattamento, le regole di accettazione, la comunicazione dei dati e i diritti dell'interessato per ogni specifica tipologia di dato.

 

Titolare e responsabile del trattamento

 

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Math Industries Srl nella persona del legale rappresentante ("Titolare"). Responsabile del trattamento dei dati personali è Fulvio Sbranchella, Amministratore di Sistema della Società ("Responsabile").

 

Principi per il trattamento

 

L'operato della Società nei confronti del trattamento si concentra in particolare su tre principi ispirati dalla normativa:

 

minimizzazione, ossia richiedere e trattare il minor numero di dati che consentono l'erogazione del servizio;

 

sicurezza, ossia proteggere i dati definendo e attuando procedure e protocolli di controllo, di accesso e di conservazione;

 

trasparenza, ossia spiegare nel dettaglio le modalità e le caratteristiche del trattamento e sensibilizzare gli utenti all'importanza della tutela dei propri dati, fornendo tutta l'assistenza necessaria. In sintesi: conoscere per essere liberi di scegliere.

 

Di seguito viene spiegato quali sono le tipologie di dati trattati, le finalità e la liceità del trattamento, la durata del trattamento, le modalità di trattamento, le regole di accettazione, la comunicazione dei dati e i diritti dell'interessato per ogni specifica tipologia di dato.

 

Luogo di conservazione dei dati e durata del trattamento

 

I dati menzionati nell'Informativa sulla Privacy per Utenti Registrati vengono conservati al sicuro presso i server della Società, presso le caselle email di proprietà della Società, presso le sedi legale e operativa della Società, secondo precise procedure e protocolli di conservazione, cancellazione e accesso da parte di personale qualificato. I dati sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato, e vengono adottate misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati. I server e le caselle mail della Società sono situati entro i confini UE e sono allocati presso la struttura telematica di un provider di (ottima) fama internazionale che opera in conformità alle direttive UE. In particolare, pur facendo il server e le caselle mail parte dell'infrastruttura telematica del provider, al personale del provider non è consentito accedere ai dati presenti sul server né alle caselle mail per nostro specifico mandato.

 

Il trattamento dei dati da parte della Società ha durata non inferiore al massimo dei lassi temporali affinché: la Società possa erogare i servizi acquistati, i servizi necessari per onorare il contratto d'acquisto; la Società possa adempiere agli obblighi di rendicontazione contabile, di legge in ambito fiscale e in conformità alla normativa in materia di antiriciclaggio; la Società possa tutelare i propri interessi in termini di diritto d'autore; la Società possa disporre degli strumenti e dei dati necessari per dimostrare di aver adempiuto agli oneri contrattuali previsti dal contratto d'acquisto.

 

Nel caso di pagamenti a mezzo PayPal (mediante account PayPal o carta di credito/prepagata senza account PayPal), bonifico bancario e mediante ricarica della carta PostePay della Società, i dati relativi alle transazioni verranno anche conservati presso le sedi dei fornitori dei rispettivi servizi, per tutto il tempo necessario affinché i fornitori possano adempiere agli obblighi e agli oneri previsti dalle normative e dalle leggi vigenti.

 

Per nominativo e informazioni sul provider e sui fornitori dei servizi relativi alle transazioni, rimandiamo al registro delle terze parti.

 

Comunicazione dei dati

 

I dati verranno comunicati, in conformità dei principi di minimizzazione e sicurezza, a terze parti necessarie e imprescindibili per l'espletamento e la fornitura dei servizi (servizio di logistica per le spedizioni, spedizionieri, servizi per la gestione delle transazioni), nonché allo studio che fornisce assistenza contabile e fiscale alla Società per finalità di natura contabile e fiscale, in accordo con le normative e le leggi vigenti. In caso di controversie, e di azioni di natura civile e/o penale, i dati verranno comunicati allo studio legale per finalità di assistenza legale alla Società, nonché all'Autorità Giudiziaria.

 

Per nominativi e informazioni relative alle terze parti rimandiamo all'apposito registro.

 

Tipologie di dati trattati

 

Vi sono diverse tipologie di dati relativi agli acquisti che vengono trattati dalla Società:

 

1) dati di natura tecnica: indirizzi IP, date e orari, numeri e codici identificativi, volti a delineare la situazione del contratto d'acquisto, a dimostrare che il Consumatore ha effettuato gli acquisti e che ha (o non ha) usufruito dei servizi acquistati;

 

2) dati richiesti all'Utente in fase di acquisto: dati e indirizzo per espletare il servizio di spedizione; dati e indirizzo di fatturazione; scelta della modalità di pagamento; numero di telefono per garantire il corretto espletamento del servizio di spedizione e per contattare il Consumatore in caso di comunicazioni importanti e/o richieste di informazioni supplementari per onorare il contratto d'acquisto; elenco dei prodotti acquistati; accettazione esplicita delle Condizioni;

 

Diritti dell'interessato ed esercizio dei diritti da parte dell'interessato

 

Per ognuno dei dati precedentemente menzionati sussistono, per l'interessato: il diritto di accesso ai dati personali, vale a dire che l'interessato ha il diritto di richiedere alla Società quali sono i dati che sono oggetto del trattamento; il diritto di portabilità dei dati, vale a dire che l'interessato ha il diritto di richiedere alla Società una copia dei dati personali che sono oggetto del trattamento; il diritto di proporre reclamo al'Autorità di Controllo.

 

Tali dati potrebbero inoltre essere eligibili per l'esercizio del diritto di revoca, del diritto di rettifica, del diritto di limitazione, del diritto di opposizione e del diritto di cancellazione. Potrebbero perché, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, a seconda dei casi potrebbero essere necessari per indagini dell'Autorità Giudiziaria; i dati potrebbero essere inoltre necessari per tutelare i diritti della Società. Ad ogni modo la Società è a disposizione per vagliare caso per caso e per fornire tutta l'assistenza necessaria all'Utente interessato all'esercizio dei propri diritti.

 

In alcuni casi, l'esercizio di accesso ai dati personali può essere esercitato autonomamente mediante apposite funzionalità implementate sul Sito (e a tal proposito invitiamo gli Utenti a consultare le guide e i tutorial per l'utilizzo del Sito), in altri casi richiede necessariamente l'intervento della Società. In ogni caso il personale abilitato e qualificato alle questioni legate alla privacy è sempre disponibile per intervenire.

 

***

 

Per domande, dubbi o richieste potete contattare la Società in qualsiasi momento.


Ultimo aggiornamento: 22/05/2018, 13:53 CEST. [Cronologia delle modifiche].