Pipistrelli Halloween
In questo tutorial vi propongo una vasetto di pipistrelli di Halloween: un gruppo di pipistrelli in volo per creare la giusta atmosfera nella giornata di Halloween!
Dopo aver visto come preparare un vasetto vi suggerisco di prepararne un certo numero e di posizionarli qua e là per casa. Vanno benissimo anche come addobbo per la tavola. :)
CHI: bambino con adulto
TEMPO NECESSARIO: 2 ore
DIFFICOLTÀ: ♦ ♦ (2/5)
MATERIALI | STRUMENTI |
- Vasetto di yogurt vuoto - Cartoncino da disegno nero e bianco - Carta crespa arancione - Filo di ferro sottile - Spugna per fiori - Colla vinilica Scotch biadesivo Scothc trasparente | - Forbici - Matita - Pinza - Coltello - Pennello - Vasetto reciclato per versare la colla |
Lavoretto dei pipistrelli di Halloween
Il lavoretto inizia con la preparazione dei pipistrelli di Halloween, per poi passare al vasetto.
Ho disegnato e quindi ritagliato, sul cartoncino nero, le sagome di 6 piccoli pipistrelli e di 1 grande, mentre su quello bianco quella di 4 fantasmini. Così, giusto per non farci mancare nulla. :)
Ho preparato il vasetto di yougurt che avevo già lavato ed asciugato. Per prima cosa ho tagliato la spugna con il coltello, in modo da riempire il vasetto fino a circa un centimetro dal bordo.
Successivamente ho tagliato la carta crespa in sbieco in modo da aver meno difficoltà ad avvolgerla attorno al contenitore.
Ho passato la colla vinilica sul vasetto ed ho incollato la carta lasciandola volutamente più alta di 1 cm rispetto al bordo.
Sempre con la carta crespa ho tagliato un rotondo pari alla circonferenza del vasetto, con il quale ho ricoperto la spugna, quindi ho incollato sulla parete dei vasetti i 4 fantasmini svolazzanti.
Ho tagliato tanti pezzetti di filo di ferro alti circa 12 cm quanti sono i pipistrelli, ed aiutandomi con le pinze ho formato un anello (si può ottenere lo stesso risultato avvolgendo il filo attorno ad una matita). Ho incollato un pezzetto di scotch biadesivo sul pipistrello e l'ho attaccato all'anello di metallo, per maggior sicurezza ho aggiunto un ulteriore pezzetto di scotch.
Una volta ultimati tutti i pipistrelli, li ho posizionati infilandoli nella spugna.
È tutto, ma mi raccomando: non perdetevi gli altri lavoretti di Halloween! ;)
A presto e buon lavoretto a tutti!
Pi Greco
Tags: come preparare un vasetto di pipistrelli di Halloween fai da te.