MATERIALI | STRUMENTI |
- Cartoncini da disegno di diversi colori - Nastrino - Colla stick - Brillantini | - Matita - Pennarelli - Forbici seghettate - Formine natalizie per biscotti - Bucatrice per fogli |
Nell'elenco degli strumenti dei biglietti di Natale per bambini ho inserito delle formine per biscotti, così sarà più facile riportare le figure da ritagliare sul cartoncino.
Ho diviso in 4 parti i fogli da disegno e con la forbice seghettata ho ottenuto 4 cartoncini che ho poi piegato in due.
Con l'aiuto delle formine ho disegnato, e poi ritagliato, i vari soggetti dei biglietti: pupazzi di neve, stelle, pini e stelle cadenti, che ho poi completato nei dettagli servendomi dei pennarelli e una spruzzata di brillantini.
Decidendo come accostare i colori ho incollato le varie figure sulla copertina dei bigliettini e, per finire, utilizzando la foratrice ho praticato un forellino all'angolo sinistro del biglietto, in cui ho infilato il nastrino.
Tutto qui. Spero che i vostri bambini si divertiranno nel preparare un po' di biglietti di Natale fatti a mano, per il resto le fantasie dei biglietti dipenderanno solamente dalla vostra e dalla loro creatività. :)
Se siete in cerca di altri spunti, vi suggerisco di consultare la pagina dedicata ai biglietti e in particolare il tutorial dei biglietti di Natale pop up. ;)
A presto e buon lavoretto a tutti!
Redazione di YouMath (Pi Greco)
Tags: come preparare dei biglietti di Natale fai da te - lavoretto dei biglietti di Natale per bambini e per la scuola primaria.
Ultima modifica: