Lavoretto per bambini - Ghirlanda
In questo tutorial ci occupiamo del lavoretto della ghirlanda e vediamo come creare una simpatica ghirlanda di benvenuto. Certo, i lei hawaiani sono tutta un'altra cosa ma, per chi si sa accontentare, una ghirlanda di benvenuto coi fiori di carta rende l'idea, e sarà senz'altro apprezzata da tutti gli invitati alla festa di compleanno del vostro bambino. ;)
Utilizzando la carta di più colori, e magari modificando le misure e le forme dei fiori, potrete ottenere delle ghirlande diverse che riempiranno la vostra casa di allegria, e che saranno un ricordo che ogni bimbo invitato potrà portarsi a casa.
Fatevi aiutare dal vostro bambino: sarà divertente infilare fiori e cannucce nelle ore morte della giornata!
CHI: bambino con adulto
TEMPO NECESSARIO: 1 ora 30 minuti
DIFFICOLTÀ: ♦ (1/5)
MATERIALI | STRUMENTI |
- Carta crespa gialla e verde - Cannucce per bibite - Filo di lana bianco - 1 foglio di carta | - Biro - Forbici - Ago da lana |
Lavoretto per realizzare una ghirlanda hawaiana
Avete preparato tutti i materiali e gli strumenti necessari per realizzare la ghirlanda? In caso affermativo, cominciamo!
Iniziate la ghirlanda disegnando e ritagliando su un foglio di carta il modello del fiore, che poi riporterete sulla carta crespa.
Per realizzare la ghirlanda ho ritagliato 50 fiori di colore verde, 50 fiori gialli e dei pezzetti di cannuccia da bibita lunghi circa 2 cm (in tutto ho utilizzato 3 cannucce).
Infilate il filo di lana nella capocchia dell'ago e fate un nodo ad un'estremità, così che il filo non sfugga.
Metete due fiori di colore diverso uno sopra l'altro, dopodiché passate l'ago nel centro e successivamente infilate un pezzetto di cannuccia. Proseguite in questo modo (2 fiori + cannuccia) fino a quando avrete ottenuto la lunghezza desiderata.
Per chiudere la ghirlanda sarà sufficiente annodare le due estremità del filo di lana.
A presto e buon lavoretto a tutti!
Pi Greco
Tags: come fare i lavoretti con il das.