Esame orale...consigli?

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Esame orale...consigli? #26846

avt
SweetLove
Cerchio
Ciao a tutti!! Siamo vicini ma non abbastanza all'esame orale (più che ansia, mi sto lasciando prendere dalla scocciatura!!)xD Pertanto, per non annoiarmi ogni giorno, ripeto ogni giorno una materia, in modo tale da cercare di non farmi sfuggire niente. Come comportarsi all'esame orale? Sento i miei compagni di classe decisamente preoccupati!!
Nonostante questo, è vero che bisogna portare dei libri? Io per esempio vorrei portare storia dell'arte (ovviamente per le figure), inglese (se vuole analizzare qualche brano), latino, italiano (idem per i brani). Va bene secondo voi? Per matematica, fisica e scienze non credo sia il caso dal momento che per matematica la prof ci farà parlare di un matematico e ci farà esporre un argomento a nostra scelta, stessa cosa per il percorso di fisica e di scienze.
So che durerà un'ora più o meno e che è fondamentale sia all'inizio che alla fine stringere la mano a tutta la commissione? Qualche altro trucchetto? Consiglio? emt
C'è da preoccuparsi per qualcosa? Perdonate la mia ansia!!emt
P.S.: E se non riuscirò a rispondere a qualche domanda, cosa devo fare?

Re: Esame orale...consigli? #26855

avt
DottorBoss
Cerchio
Con un sorriso smagliante durate tutto l'esame li hai in pugno emt
Per il resto, se non riuscirai a rispondere a qualche domanda, cerca di deviare leggermente e di portarla sul terreno morbido che conosci piuttosto che stare in silenzio! Loro non sono alieni, quindi capiranno le preoccupazioni, tensioni e indecisioni emt
  • Pagina:
  • 1
Os