Inizia il terrore per la seconda prova di matematica

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Inizia il terrore per la seconda prova di matematica #22005

avt
SweetLove
Cerchio
E' arrivato il primo giorno di ripasso del programma prima della maturità. Ho iniziato seguendo lo schema delle ore giornaliere che avevo a scuola e oggi mi tocca (ma la farò ogni giorno) matematica. Ho iniziato a ripetere un pò di teoria per poi passare subito agli esercizi: ho pensato di guardare alcuni problemi fatti all'esame di stato degli anni precedenti ma il panico sta iniziando a salire. Ho paura di non farcela, ho paura che sia un metodo sbagliato, ho paura di saltare qualcosa!! Non so che fare!! Cosa mi consigliate? Cosa devo modificare?

Re: Inizia il terrore per la seconda prova di matematica #22224

avt
Danni
Sfera
Ciao Sweet emt

1) Panico = disfatta.
Via la paura, è inutile e deleteria.

2) Continua con il metodo appreso a scuola. Affronta gli esercizi con calma e razionalmente, passaggio per passaggio. Se ti areni, chiediti perché e ripassa l'argomento che riguarda il passaggio incriminato.

3) Vai a vedere gli esercizi svolti del sito nella sezione Analisi Matematica, utilissimi.

4) Segnati tutti i dubbi che ti vengono e postali qui. Uno per volta, di qualsiasi argomento di qualunque anno.

Su coraggio, ci siamo passati tutti emt
Ringraziano: Omega, Pi Greco, Ifrit, SweetLove
  • Pagina:
  • 1
Os