Copiare la seconda prova di maturità...possibile?

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Copiare la seconda prova di maturità...possibile? #20841

avt
SweetLove
Cerchio
Una speranza per gli studenti...la copia resta senza dubbio un'arma per farcela anche nella seconda prova. La prof ci ha categoricamente proibito di portare formulari. Ma effettivamente è così difficile copiare? Mi immagino la situazione in classe e so che ognuno si organizzerà per fatti propri, noncuranti delle altre povere anime. Voi cosa consigliate anche in merito alla vostra esperienza personale?

Re: Copiare la seconda prova di maturità...possibile? #20869

avt
Ifrit
Amministratore
Ciao SweetLove emt

Che questione spinosa!

Il terrore per ogni studente alle prese con la maturità è lasciare in bianco una prova... o almeno era il mio incubo! emt

Io non ho copiato agli esami di stato perché ho fatto il liceo classico:
La prima prova è Italiano e va bene. Era la prova in cui ero più tranquillo, non tanto perché scrivo come Manzoni, ma perché ho pensato che qualcosa avrei scritto, e infatti così è stato... Non era il mio tema più bello, ma è passato.

La seconda prova è una traduzione che dopo cinque anni di versioni, devi saper fare, poi i vocabolari aiutano moltissimo.

La terza prova... quella più dura a mio modo di vedere... Ho sudato freddo, però posso dirti che gli insegnanti, sia esterni che interni, ci hanno aiutato... Non ci hanno suggerito le risposte, ma ci davano i giusti input.

Ora passiamo alla seconda prova del liceo scientifico... Devo essere sincero, è tosta, è proprio tosta da fare! Lo so perché ho preparato ragazzi al fine di fare il minimo indispensabile. Hanno fatto l'esame e sono venuto a sapere che c'era un ambiente tranquillo, in cui gli insegnanti aiutavano i loro studenti e so che qualche formulario girava sottobanco.

Non posso dirti

"non preoccuparti"

perché non voglio farti abbassare la guardia, impegnati e non scoraggiarti mai!

L'esame di stato è una tappa importante, si prova una grandissima emozione che non si dimenticherà mai... Ho avuto le farfalle nello stomaco per tutto il periodo di esami.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, SweetLove
  • Pagina:
  • 1
Os