Esame di matematica senza basi

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Esame di matematica senza basi #99565

avt
MayaGian
Punto
Ciao a tutti! Navigando sul web ho trovato questo forum, e mi sembra molto valido!
Allora, io sono iscritta alla facoltà di CTF ed è previsto l'esame di fisica e matematica durante il primo anno, premetto che ormai ho quasi finito gli studi, però appunto mi sono lasciata indietro questi due esami per i motivi che elencherò poi.
Prima di tutto premetto di non avere basi, le basi che ho me le sono create con le mie forze, in quanto ho frequentato un istituto commerciale,dove non erano previsti corsi di chimica e biologia, ma altre discipline quali scienze della terra e della natura...figuratevi la fatica, ma grazie a un po'di tenacia sono riuscita a comprendere le varie nozioni e dare tutti gli esami, ho dato la priorità alla chimica e biologia per ovvi motivi, perché sennò non avrei capito le varie discipline.
Appunto adesso il problema si presenta nuovamente per matematica e fisica, fisica non l'ho proprio mai fatta, quindi sto a zero completo!
Per quanto riguarda la matematica i primi due anni di superiori ho ricevuto delle nozioni generali, ma il corso era concentrato sull'aspetto economico, e molti argomenti non li ho proprio fatti, e quelli che ho fatto me li ricordo molto poco, per il tempo e perchè appunto facevo moltissimi problemi di matematica finanziaria più che matematica scientifica...
Il testo consigliato dal mio prof di facoltà non è chiaro, e soprattutto tratta molto molto superficialmente gli argomenti di base...e non ci capisco quasi nulla!
Quindi vorrei chiedervi se esistono testi di riferimento, oppure come posso usare il sito in modo da studiare e capire i vari concetti!
Come posso orientarmi nello studio della matematica quasi senza basi? Nel sito in quale sezione devo guardare?
Grazie a chi mi risponderà

• Pagina:
  • 1
Os