Ingegneria Informatica a 21 anni?
Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.
Ingegneria Informatica a 21 anni? #98515
![]() Shixen Punto | Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 che si è diplomato ad un ITIS articolazione informatica e fin da piccolo ho avuto la passione per l'informatica ma date le mie enormi lacune in matematica e fisica (quest'ultima neanche c'è all'itis) nell'ultimo anno ho iniziato a escludere l'idea di iscrivermi a ingegneria informatica, ascoltando anche le varie voci sulla difficoltà di questo corso che mi hanno fatto cag**e sotto come uno stupido. Così decisi di seguire un'altra mia piccola passione scegliendo una facoltà più adatta alle mie conoscenze attuali: economia. È da un paio di settimane che ho iniziato economia e già voglio scappare, le lezioni di diritto privato non sembrano appassionarmi men che meno quelle di storia economica, ovviamente continuerò a frequentare almeno per tutto il primo semestre e poi sceglierò cosa fare. Se dovessi mollare economia avrei un piano B e cioè studiare matematica e fisica durante quest'anno e iscrivermi a ingegneria informatica per il prossimo anno accademico all'età di 21 anni, con ben 2 anni di ritardo (1 l'ho perso al primo anno di superiori per problemi miei). Quel che non mi convince però è iniziare ingegneria informatica a 21 anni, sarei già "vecchio?" Se dovessi laurearmi 24-25 anni avrei difficoltà a trovare lavoro con una triennale in informatica? (eventualmente deciderò in futuro se proseguire con la magistrale o meno) Infine, vorrei sapere quali sono gli argomenti di matematica e fisica delle superiori che servono per affrontare al meglio Analisi 1 e Fisica 1, ve ne sarei molto grato se li scriveste. |
Re: Ingegneria Informatica a 21 anni? #98516
![]() Mario37 Punto | ciao Shixen, direi proprio che non sei vecchio (nemmeno per scherzo ![]() ![]() ![]() |
Ringraziano: Shixen |
Re: Ingegneria Informatica a 21 anni? #98518
![]() Shixen Punto | Grazie per l'incoraggiamento. Al momento sto studiando matematica a partire dagli insiemi fino alla trigonometria. Per quanto riguarda la Fisica dovrei studiare tutti gli argomenti che trovo nella sezione del link? |
Re: Ingegneria Informatica a 21 anni? #98521
![]() Mario37 Punto | esatto! A differenza del corso di matematica quello di fisica è ancora in costruzione, quindi sono in corso le pubblicazioni nel blocco relativo alla termodinamica! Dall'introduzione alla fisica alla relatività speciale invece le sezioni sono complete! ![]() |
Ringraziano: Omega, Pi Greco |
|