Futuro: Richiesta di consigli e qualche domanda

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Futuro: Richiesta di consigli e qualche domanda #95425

avt
Nox
Punto
Ciao a tutti, Spero di non aver sbagliato sezione! Mi sono iscritto qui perchè nell'ultimo periodo spesso penso alla matematica e alle scienze, e a come mi facesse sentire risolvere quei problemi che i miei compagni tanto odiavano.

Un po' del mio background, ma tranquilli, non siete obbligati a leggere:
:pinch: Spoiler: test nascosto! Clicca qui per visualizzarlo

Dopo questa breve storia della mia travagliata vita scolastica passo alle domande vere e proprie:
Ho alcuni obiettivi, primo tra tutti conseguire il santo diploma.
1) Considerando che non tocco un libro e una penna a scopo educativo da circa due anni, se non tre, e che ricordo poco e nulla di quello che ho studiato durante la 4° come dovrei comportarmi secondo voi per recuperare e mettermi in pari? Vorrei partire ora per avere tutto il tempo in vista del prossimo anno, e detto tra noi, la materia che mi preoccupa di più è proprio matematica, perchè non mi esercito da un sacco e non ricordo quasi nulla.
Il mio obiettivo non è solo di affrontare il programma per essere pronto al diploma, ma vorrei anche proseguire con argomenti più avanzati per una curiosità personale ed eventualmente sfruttare la matematica in altri campi di interesse che mi piacerebbe approfondire e/o studiare.
2) In un anno posso riuscire a recuperare questi argomenti ed affrontare serenamente il diploma?

3) Qualcuno di voi sta affrontando una università impegnativa (ingegneria/fisica/meccatronica etc) lavorando 4 od 8 ore? Come vi trovate? E' fattibile?

Le domande più importanti le ho scritte, credo.
Alcuni sproloqui:
:pinch: Spoiler: test nascosto! Clicca qui per visualizzarlo
.
4)Mi piacerebbe sentire cosa studiate voi che state facendo l'università e che lavoro sperate di fare/state facendo. Vorrei anche sapere quali sono i lati positivi e quali quelli negativi di quel percorso di studi e/o professione in particolare che stato affrontando o che affronterete.

Forse questo topic non avrà risposte e nella mia vita non cambierà nulla o forse le vostre risposte mi aiuteranno a focalizzare le mie energie verso un obiettivo reale.
Grazie comunque a tutti per il tempo dedicatomi emt.
Ringraziano: Pi Greco

• Pagina:
  • 1
Os