Di quale calcolatrice ho bisogno?

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Di quale calcolatrice ho bisogno? #89442

avt
Alex791
Punto
Salve a tutti!
Vorrei aprire un piccolo sondaggio per decidere quale calcolatrice programmabile/grafica acquistare.
Premetto che non sono pratico di questa tipologia di calcolatrici e appunto per questo sono più che accettate opinioni e consigli di qualsiasi tipo.

Quello di cui ho bisogno è una calcolatrice che abbia la funzione FOGLIO DI CALCOLO (tipo EXCEL) e che mantenga in memoria i fogli di calcolo anche dopo essere stata spenta per poterli richiamare ed editare.
Se in più la calcolatrice è PROGRAMMABILE nel senso che posso farle svolgere dei calcoli in maniera automatica (tipo MATLAB) la preferirei.

Spiego meglio le mie richieste.
La funzione foglio di calcolo mi serve perché al lavoro devo svolgere spesso delle operazioni per le quali solitamente utilizzo un file di excel (i dati che variano sono pochi ma modificano l'intero foglio di calcolo) ma ogni volta che sono in giro (e non ho ovviamente a portata di mano il pc) ci metto una vita ad arrivare ai risultati di cui ho bisogno e vorrei velocizzare le operazioni salvando una copia del mio excel che ho sul computer o riproducendolo sulla calcolatrice per richiamarlo, modificarlo e visualizzare i risultati ogni volta che mi servono.

La seconda funzione sarebbe un extra gradito ma non fondamentale.

Dopo ricerche varie sono arrivato a 3 opzioni ma non sono sicuro di quale sia la migliore:
- TI 84 Plus. 50/60€
- TI 89 Titanium. 80/100€
- CASIO FX-9860GII SD. 130€

Quale calcolatrice rappresenta il miglior compromesso tra spesa ed i miei bisogni secondo voi?
Grazie mille per l'attenzione

• Pagina:
  • 1
Os