Studiare Fisica a 41 anni

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Studiare Fisica a 41 anni #81817

avt
michele74
Punto
Ciao a tutti, mi chiamo Michele e mi sono appena iscritto. Avrei bisogno di un parere da parte di studenti di fisica.

Ho intenzione di iscrivermi a Fisica a Bari. Ho 41 anni, e ho famiglia. Sono un analista/programmatore da molti anni.

Secondo voi è possibile studiare, nonostante gli impegni famigliari/lavorativi?
Qualcuno di voi ci è già passato? La Fisica mi ha sempre affascinato.

Grazie,
Michele

Studiare Fisica a 41 anni #81832

avt
Galois
Coamministratore
Ciao Michele e benvenuto tra noi.

La facoltà di Fisica non è certo una passeggiata ma se si ha voglia di mettersi in gioco e soprattutto voglia di tornare a studiare, nulla è impossibile.

Conosco un sacco di gente (sia di persona sia perché frequentatrice assidua di questo forum) che con lavoro e famiglia hanno intrapreso la carriera universitaria e son riusciti / stanno riuscendo a portarla a termine brillantemente.

Lascio la parola, qualora avessero voglia di intervenire, ai tanti utenti registrati che hanno condiviso le tue stesse ansie (del tutto normali e comprensibili).

Studiare Fisica a 41 anni #81957

avt
cunctator62
Punto
Ciao Michele74,

dai un'occhiata al mio nome utente... Cosa ne deduci?

Ho ripreso solo da un anno gli studi lasciati in gioventù e, pur avendo famiglia e un lavoro simile al tuo (faccio il sistemista) mi sono rimesso in gioco in Ingegneria Informatica.

Forse sono pazzo... ma la pazzia non è forse genialità? emt

Buttati! La soddisfazione di riuscire sarà ancora maggiore di quella che avresti avuto da adolescente.
Ringraziano: Galois

Studiare Fisica a 41 anni #81962

avt
jimmypage1976
Sfera
Io di anni ne ho 38, e mi sono iscritto a Matematica, ho 2 figli, un lavoro, una moglie comprensiva emt e tanta tanta voglia di portare a termine ciò che non ho fatto 15 anni fa.