Matematica da non frequentante

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Matematica da non frequentante #78870

avt
salsag
Punto
Ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione migliore.
Ho sempre avuto una discreta passione per la matematica non ho mai avuto difficoltà alle superiori ma non ho certo qualità eccelse innate.
Ho fatto un percorso universitario da tutt'altra direzione ora pero vorrei tanto ritornare a studiare matematica proseguendo oltre le conoscenze delle superiori.
Vorrei quindi riuscire a fare matematica da non frequentante mentre lavoro o magari qualche università on-line, cosa ne pensate è fattibile?
Il piano ovviamente e ristudiare bene e meglio di allora matematica e fisica delle superiori e solo dopo partire magari anzi portandomi avanti gia guardando e cercare di capire argomenti futuri con qualche buon testo.

Matematica da non frequentante #79521

avt
StefanoF
Punto
Sicuramente sarà molto difficile, dovrai impegnarti davvero tanto, essere pronto a passare tanto tempo sui libri per capire anche qualcosa che per molti altri può essere una sciocchezza.
Con analisi non avrai - secondo me - troppi problemi, ma con materie come Algebra e Geometria potresti "spaventarti". In quel caso: Internet e forza di volontà emt
Buona fortuna in ogni caso!

Stefano

Matematica da non frequentante #82170

avt
jimmypage1976
Sfera
Lavorando si perdono inevitabilmente molte ore di lezione, però internet è uno strumento potentissimo: ci sono forum (quello che ci ospita è il migliore ), ci sono dispense e c'è youtube, poi se cerchi Massimo Gobbino trovaerai una marea di videolezioni soprattutto gratis.

Questi canali sono stati di grande aiuto per me che come te purtroppo qualche lezione devo mancarla per forza.
  • Pagina:
  • 1
Os