Riprendere a studiare matematica dopo 10 anni

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.
avt
tolstoj87
Punto
Vorrei provare il test di ammissione in ingegneria al politecnico di milano solo che ho la necessità di ripartire dalle basi della matematica visto che sono 10 anni che non la studio più. Quale libro mi consigliate?

Mi piacerebbe trovare anche un libro di esercizi da svolgere con le soluzioni.

Grazie
avt
Galois
Amministratore
Ciao Tolstoj87,

basta recarti in una qualsiasi libreria ed avrai solo l'imbarazzo della scelta. Di libri che si propongono di preparare per i test di ammissione ad Ingegneria ce ne sono a migliaia. Da qualche anno trovi anche quelli specifici per le determinate Università.

Ad ogni modo, nei test di ammissione, trovi domande di Logica e domande inerenti al programma che si studia nei cinque anni di scuola superiore.

Oltre ad un supporto cartaceo mi permetto quindi di consigliarti i nostri esercizi di Matematica.

Fissa la tua attenzione soprattutto agli esercizi di Algebra di base, esercizi di Geometria ed esercizi di Trigonometria.

Per ogni scheda di esercizi troverai un'annessa lezione. Una lettura non può che farti bene!

Il vantaggio del materiale qui presente è che trovi tutto spiegato per filo e per segno, cosa che, per motivi di spazio, è introvabile in un libro. Potresti quindi cercare di conciliare le due cose.

Altra lettura che ti consiglio è quella sui test di logica dove viene spiegato come affrontarli e come ragionare in base alla tipologia di test che si ha di fronte.

Insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta emt
Ringraziano: Omega, tolstoj87
  • Pagina:
  • 1