Passare da Ingegneria a Fisica #67356

avt
Gato93
Punto
Innanzitutto mi presento, il mio nome è Gaetano e questa è la prima volta che scrivo su questo fantastico sito.

Ora, vi espongo il mio problema e spero che possiate darmi una mano...

Sono uno studente del 3° anno di ingegneria meccanica ma di fatto è come se fossi al primo, ho fatto poco o nulla, non ho studiato, non ho conosciuto persone, non mi sono ambientato in pratica mi sono girato i pollici.

Al termine di questa sessione ho deciso, cambio facoltà perché ho capito che non mi piace fare quello che studio, sono cose pesanti che a me non piacciono, sono stato stupido, e mi dispiace aver fatto buttare soldi ai miei genitori.

Ma il problema è un altro, mi piacerebbe passare a fisica.

So che potrebbe sembrare una follia, ma la matematica e la fisica sono le sole cose che mi piacciono, che mi interessano e che mi incuriosiscono. E credo che se mi impegno e mi applico posso farcela.

Ora la mia domanda più grande è: e se fallisco pure a fisica? Secondo voi sono pazzo?...

Per favore mi serve un consiglio. Grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno.

Passare da Ingegneria a Fisica #67359

avt
Omega
Amministratore
Ciao Gato93,

il primo consiglio che mi sento di darti è: non mortificarti, non hai ucciso nessuno.

A occhio e croce, se il tuo username non mi inganna, hai 21 anni. 21 anni, che cosa sono? Con tutto il rispetto, pochi al cospetto della profondità dei dubbi che, mi pare di capire, ti angosciano e non poco.

Con questo non intendo dire che sei un bimbo emt piuttosto vorrei farti notare che la scelta che ti si pone è importante ma non è una questione di vita o di morte. Per buttare lì un esempio, non hai 45 anni, non hai 3 figli e non sei indeciso su un ipotetico divorzio.

Quindi prima di tutto lucidità perché senza di essa si fanno scelte affrettate e le situazioni si complicano ulteriormente.