Risultati degli scritti della maturità

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Re: Risultati degli scritti della maturità #67604

avt
Iusbe
Templare
Molte volte quelli sono poi coloro che si laureano con poco, mentre chi si è davvero impegnato avrà la sua rivincita!

Si sa, il metodo di giudizio dei professori non è impeccabile (anzi), non è nemmeno facile delle volte dare una valutazione equa a tutti. Però una volta fuori dal liceo la musica cambia. Nessuno fa favoritismi perché tutti sono un numero di matricola e nulla di più.

Quindi diciamo che avrai la tua vendetta emt

Ora tocca l'università, e sarà un altro paio di maniche per tutti. emt

Re: Risultati degli scritti della maturità #67612

avt
Heisenberg Cooper
Cerchio
Sono sicuro che avresti meritato molto di più, ma le ingiustizie al liceo si possono intravedere già dal primo anno (non dirlo a me poi) emt
Concordo con lusbe. All'università saranno mazzate sui denti, altro che favoritismi, e anche se non sono universitario, ne so qualcosa emt

P.S: è 84, oh, mica nulla emt
Non fare lo schizzinoso emt

Re: Risultati degli scritti della maturità #67616

avt
Galois
Amministratore
@BleakHeart: ne ho viste di cose bizzarre nel corso della mia carriera studentesca e il voto della Maturità è una delle tante ingiustizie che spesso la scuola ci regala (pensa a quando ricevevi i risultati di un compito in classe o di una interrogazione)

Se però può rincuorati ti dico anche che il voto è una delle ultime preoccupazioni.. Nel senso che è vero che magari ora (com'è giusto che sia) ti rode, ma tra poco meno di un mese nessuno parlerà più del voto di maturità e sarai proiettato nel mondo universitario (anche là ne vedrai delle belle in termini di voti/ingiustizie) ma fregatene!

Magari farà figo aver preso 100 alla Maturità o 30 ad un esame ma, in fin dei conti, son solo numeri che, per quanto belli possano essere, servono a poco.

La scuola superiore così come l'Università dovrebbe proiettarci verso il mondo del lavoro e là contano le competenze che uno ha che esulano dal voto preso..

Per farti un esempio, alla mia facoltà (Matematica) c'era gente uscita con 100 da un Liceo Scientifico che dopo il primo semestre ha cambiato aria e chi, uscito con 80 (anche meno) dall'Istituto d'Arte è riuscito a laurearsi.. Perché quel che conta è l'impegno e la costanza che si mette e soprattutto quello che ti rimane dopo lo studio!

Sarà questo che farà la differenza quando ti affaccerai al mondo del lavoro, sosterrai un qualsiasi concorso o ti farai semplicemente notare e non il voto che hai stampato un foglio di carta che servirà solo ad abbellire la tua stanza emt
Ringraziano: tommy21

Re: Risultati degli scritti della maturità #67642

avt
BleakHeart
Frattale
Attualmente sto sperando di incontrare tra 10 anni la mia classe del 5°... Chissà magari avrò la corona, mi darò le arie e farò saltare loro le coronarie emt emt emt

ps non so perché ma alcuni dei miei, ormai ex, compagni di classe nutrivano una certa invidia nei miei confronti...
pps la delusione è già passata!

Re: Risultati degli scritti della maturità #67644

avt
Heisenberg Cooper
Cerchio
ps non so perché ma alcuni dei miei, ormai ex, compagni di classe nutrivano una certa invidia nei miei confronti...
pps la delusione è già passata!

Amico, sono più giovane di te ma per esperienza indiretta (ovvero attraverso conoscenze), ti posso affermare che spesso, dopo la maturità, le amicizie si interrompono bruscamente per invidia e per ingiustizia emt
Lascia perdere e fa' come dice Galois. Si vede che sei un ragazzo che mette impegno in ciò che fa emt

Buon proseguimento!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Os