Programma per l'esame di Matematica 1

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Programma per l'esame di Matematica 1 #2365

avt
904
Sfera
Per caso potete dirmi il programma dell'esame di Matematica 1 con precisione su cosa si struttura?

Arriva massimo allo studio di funzioni è come il quinto anno di liceo scientifico? Cosa cambia? Non comprendo!

Programma per l'esame di Matematica 1 #2368

avt
Omega
Amministratore
Dal tuo profilo vedo che studi Ingegneria: se parlassimo di Matematica o Fisica potremmo snocciolarti il programma di dritto e di rovescio, ma in tal caso posso andare per deduzione, in attesa che TJ arrivi a raccontarcelo un po'.

In linea di massima, sono richiesti sotto quel genericissimo nome che tanto è caro ai professori delle facoltà complementari a Matematica e Fisica emt

Matematica 1

- Analisi Matematica 1 (quel che compare nelle nostre lezioni, più la parte sugli integrali);
- Cenni di Analisi Matematica 2 (funzioni di più variabili);
- Rudimenti di Algebra Lineare (matrici)

Programma per l'esame di Matematica 1 #2369

avt
904
Sfera
Analisi Matematica 1 sarebbe come il programma di liceo scientifico?

Programma per l'esame di Matematica 1 #2372

avt
Omega
Amministratore
Come argomenti più o meno, alcuni potrebbero essere spiegati in maniera più approfondita (ad esempio: le successioni). Di sicuro c'è che la trattazione è completamente diversa!

Inoltre potrebbero esserci argomenti come ad esempio le serie numeriche e le funzioni integrali che al liceo, che io sappia o che mi ricordi, non vengono proprio trattati.

Comunque in linea di massima il programma è quello del liceo ma ampliato (per quanto riguarda Analisi 1).
Ringraziano: 904
  • Pagina:
  • 1
Os