Percorso per creare buona e solida base di matematica e statistica per economia

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Percorso per creare buona e solida base di matematica e statistica per economia #98478

avt
Markusita
Punto
Prima di tutto buongiorno a tutti. Ho frequentato un Istituto Tecnico e sono perito tecnico, la mia formazione è prevalentemente tecnica e matematica è stata studiata ma in modo marginale e, oltre al fatto che la professoressa e successivamente un professore non avevano quel dono di insegnare bene matematica e farla piacere, io ho di conseguenza detestato matematica a tal punto da arrivare ad odiarla.

Ovvio dire che raggiungere la sufficienza era per me un traguardo e a me, a quel tempo, bastava. Ma ora la situazione sta cambiando.

Dopo aver lavorato per alcuni anni nell'ambito dell'automazione industriale, nel tempo ho approfondito alcuni argomenti economici e mi sono accorto che mi piace. Mi sono informato presso due Università e in entrambi i casi mi viene chiesta una buona e solida base di matematica e statistica (livello richiesto è quello del liceo scientifico) che io purtroppo attualmente non possiedo.

Navigando in Internet ho scoperto con piacere questo sito e vi chiedo, quale potrebbe essere un mio percorso di preparazione usando le lezioni qui disponibili?

Ovviamente preferirei partire con argomenti del biennio e poi proseguire fino al triennio della scuola superiore (liceo scientifico).

Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.

Percorso per creare buona e solida base di matematica e statistica per economia #98481

avt
Ifrit
Amministratore
Ciao Markusita,

per avere una buona preparazione di base è necessario possedere prima di tutto un po' di tempo e soprattutto pazienza. emt

Entrando nel merito degli argomenti, dovrai: