Iscrizione a Informatica dopo un po' di tempo

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Iscrizione a Informatica dopo un po' di tempo #98074

avt
GiulioRiggio
Punto
Sono perito informatico lavoro da 20 anni nel campo informatico, negli anni 90 mi ero iscritto ad ingegneria elettronica superando test ingresso, analisi 1, fisica, chimica, geometria , poi per problemi ho dovuto lasciare casa e cercare lavoro.

Adesso vorrei iscrivermi in informatica in Milano Bicocca,
Per superare il test di ingresso qualcuno sa dirmi oltre matematica e test di logica in cos'altro dovrei prepararmi?

Grazie
Giulio

Iscrizione a Informatica dopo un po' di tempo #98077

avt
Ifrit
Amministratore
Ciao GiulioRiggio, benvenuto su YouMath.it!

In teoria, nel bando di ammissione all'Università dovrebbero riportare i requisiti utili all'iscrizione. Solitamente è richiesto il superamento del test di ammissione TOLC-I, oppure TOLC-S (- cambia da università a università, non so essere più preciso).

Il TOLC-S si compone di quattro sezioni:

- Matematica di base (20 quesiti);

- Ragionamenti e problemi (10 quesiti);

- Comprensione del testo, composta da due parti, per ognuna delle quali si troveranno cinque quesiti. I testi sono a tema scientifico (10 quesiti);

- Scienze di base: contiene domande relative all'area di Chimica, Fisica (Meccanica, Onde, Termodinamica, Elettricità e Magnetismo) e Geologia (10 quesiti);

Inoltre vi è la sezione relativa alla conoscenza della lingua Inglese, che però in alcune Università non è obbligatoria.

Spero di aver risposto alla tua curiosità.

Nota: ho preparato diverse persone al TOLC, ma solo nelle aree di Matematica e Fisica. Non conosco affatto l'area di Chimica né quella di Geologia, per questo motivo non posso essere più preciso in merito agli argomenti che possono capitare.
Ringraziano: GiulioRiggio
  • Pagina:
  • 1
Os