Ingegneria Elettronica dopo ragioneria

Buongiorno a tutti. Sono al primo anno di ingegneria elettronica e mi sono iscritta a questa facoltà dopo un fermo dagli studi di tre anni.
Provengo da ragioneria e per motivi personali, mi sono anche assentata durante il primo semestre. Ho ripreso il secondo semestre e ho seguito il corso di informatica e fisica.
Ho già dato economia e informatica, con voti molto bassi ma non mi sono impuntata perché cercavo di "togliermi gli esami". Brutto ragionamento, lo so.
Fisica come materia l'ho capita e mi è piaciuta molto. Quello che mi manca sono le basi matematiche, che ho cercato di recuperare, ma mi sembra di essere ancora indietro anni luce. Adesso mi ritrovo con un sacco di dubbi, e domandandomi effettivamente se ho fatto la scelta giusta, che forse mi sarei dovuta indirizzare verso qualcosa alla mia portata.
Non mi pento di aver scelto questo indirizzo, anzi. Mi ha permesso di maturare e crescere, e probabilmente se non avessi avuto quest'esperienza, avrei avuto il dubbio: "ma se ci avessi provato?"
Ammetto che da una parte mi sono iscritta in questo corso di laurea per poter aver una marcia in più nel mondo del lavoro.
Aggiungo anche riprendere il ritmo a studiare è difficile e soprattutto trovare il metodo adatto è arduo.
In famiglia ho sempre cercato di parlare dei miei dubbi e incertezze ma, da una parte capisco che non posso accollare i miei problemi in famiglia, che è una scelta personale.
Non so.
Non riesco a capire se questa è la mia strada. A volte penso di aver fatto bene e che devo continuare altre volte ho un enorme sconforto. E questa mia indecisione si sta riflettendo anche sul mio percorso. Vorrei tanto riuscire a trovare la risposta definitiva.