Ingegneria o CTF? #93875

avt
Cristian98
Punto
Salve, io sono all'ultimo anno di liceo ed ho ancora le idee molto confuse, da un lato CTF con molta chimica ma dall'altro ingegneria con molta matematica. Sicuramente dal punto di vista lavorativo ingegneria ha una marcia in più ma mi spaventano un po gli esami tipo statistica ecc. Tuttavia due miei amici faranno ingegneria, uno di loro è molto bravo e in caso andremmo a stare assieme a Torino.

La domanda è: quanto mi può aiutare il fatto che mi preparerò agli esami con i miei due amici? Mi aiuterà a passare con voti decenti esami appunto come statistica? O alla fine è la stessa cosa?

Aggiungo che al trienno abbiamo fatto matematica "alla buona" perciò ho delle lacune, queste sono recuperabili? Pensate che sarei in grado di recuperarle nei primi mesi? O lo studio diventerebbe troppo pesante? Il mio grande dubbio è proprio questo.

Re: Ingegneria o CTF? #93877

avt
Omega
Amministratore
Ciao Cristian98,

quanto mi può aiutare il fatto che mi preparerò agli esami con i miei due amici? Mi aiuterà a passare con voti decenti esami appunto come statistica? O alla fine è la stessa cosa?

Se i tuoi amici sono persone disponibili, la loro presenza ti sarà di grandissimo aiuto. L'unione fa la forza! emt

Avere persone centrate a fianco a te aiuta a mantenere il focus, a recuperare appunti in caso di necessità, a non rimanere indietro e a non perderti tra le mille difficoltà che si incontrano nel passaggio all'università. In questo senso avresti un grande vantaggio!

Aggiungo che al triennio abbiamo fatto matematica "alla buona" perciò ho delle lacune, queste sono recuperabili? Pensate che sarei in grado di recuperarle nei primi mesi? O lo studio diventerebbe troppo pesante? Il mio grande dubbio è proprio questo.

Recuperare le proprie lacune è un compito fattibile ma certamente costa più fatica rispetto a chi si presenta preparato su tutto il programma delle superiori. Tutto dipende dal livello della tua determinazione e dall'attitudine con cui deciderai di affrontare il tuo nuovo percorso.

Se pensi di partire già sconfitto ti consiglio di non cominciare. emt
  • Pagina:
  • 1
Os