Buonasera, sono in difficoltà per la scelta universitaria (Medicina) perché non conosco quasi nulla di Matematica, Fisica, Chimica, Biologia.
Conosco veramente pochi argomenti studiati da sola, in quanto la maggioranza dei programmi non sono stati svolti a scuola, ma ho provato a recuperarli autonomamente.
Volevo studiare Medicina, per cui ho frequentato un corso per la preparazione ai test d'ammissione e i docenti ripetevano frasi del tipo "questo lo avete trattato a scuola, quest'altro pure, ecc." (dalla Chimica alla Matematica).
Io sinceramente a scuola non li ho mai trattati e per non comportarmi da vittimista ho cercato di studiare da autodidatta. Ho sempre tentato di persuadere qualche docente a svolgere il programma - tentativo abbastanza fallito.
Insomma, ho rinunciato a Medicina, e non so se ciò sia giusto (specifico che ancora non ho sostenuto gli Esami di Maturità, ho terminato il quarto superiore). Tra l'altro mi sono resa conto che a priori non mi piacciono le materie scientifiche della Medicina, ovvero non avverto una passione innata per queste. Mi piacevano e piacciono, a posteriori, solamente se le capivo. Dunque, sento di non meritare l'ammissione a Medicina.
Scusate il papiro, vi disturbo perché vorrei per favore suggerimenti su come agire da persone competenti. Vi ringrazio infinitamente, grazie mille in anticipo.