Assistere alle lezioni universitarie da non immatricolato

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Assistere alle lezioni universitarie da non immatricolato #60115

avt
BleakHeart
Frattale
Ciao ragazzi, frequento il quinto anno di liceo ed il prossimo anno vorrei intraprendere la facoltà di fisica.

Domani, considerato lo sciopero dei mezzi pubblici(a roma), vorrei saltare scuola e assistere ad alcune lezioni universitarie (analisi I e geometria). Pensate che sia possibile assistere a quest'ultime anche se non sono immatricolato?

PS: l'università in questione è Tor Vergata.

Assistere alle lezioni universitarie da non immatricolato #60182

avt
Omega
Amministratore
Ciao BleakHeart,

poi sei andato/a ad assistere alle lezioni?

Credo si tratti di un'università pubblica (sono di Milano), dunque in caso affermativo sei assolutamente libero/a di andare a seguire le lezioni frontali e di farti un'idea preventiva.

PS: hai avuto un'idea molto intelligente e la caldeggio fortemente.

Re: Assistere alle lezioni universitarie da non immatricolato #60206

avt
jimmypage1976
Sfera
Puoi andare tranquillamente, anche io nel lontano '97 andavo a seguire le lezioni a Tor Vergata, anzi tu ci vai con lo sciopero, io invece saltavo certi giorni a scuola per andare a seguire analisi 1. Matematica era l'unica materia che mi piaceva studiare!

Anzi, se tutto va bene a settembre, riprendo gli studi interrotti quindici anni fa, a 38 anni! emt
Ringraziano: Pi Greco, BleakHeart

Re: Assistere alle lezioni universitarie da non immatricolato #60242

avt
BleakHeart
Frattale
No, non ci sono più andato perché:

1) lo sciopero è stato revocato;
2) le lezioni sono finite 14 giorni fa.

Comunque non appena comincia il secondo semestre qualche lezione vado a farla emt
Ringraziano: Omega
  • Pagina:
  • 1
Os