Indovinello del tempo che fu

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Indovinello del tempo che fu #327

avt
Guendalina
Cerchio
Ecco il mio indovinell...ino emt
Un tempo esistevano gli accattoni che raccoglievano cicche di sigarette (ovviamente quelle senza filtro emt ) dalle quali recuperavano il tabacco e, con una cartina, facevano altre sigarette da poter fumare.
Un giorno uno di essi trova 9 cicche; per fare una sigaretta occorrono 3 cicche; quante sigarette potrà fumare con quelle 9 cicche? emt

P.S.: se è troppo difficile ditemelo che ne so anche di meno impegnativi emt emt

Indovinello del tempo che fu #328

avt
frank094
Sfera
Guendalina ha scritto:
Ecco il mio indovinell...ino emt
Un tempo esistevano gli accattoni che raccoglievano cicche di sigarette (ovviamente quelle senza filtro emt ) dalle quali recuperavano il tabacco e, con una cartina, facevano altre sigarette da poter fumare.
Un giorno uno di essi trova 9 cicche; per fare una sigaretta occorrono 3 cicche; quante sigarette potrà fumare con quelle 9 cicche? emt

P.S.: se è troppo difficile ditemelo che ne so anche di meno impegnativi emt emt

:pinch: Spoiler: test nascosto! Clicca qui per visualizzarlo

L'ho spoilerata perché, SE esatta, qualcun altro vuole cimentarsi non avrà piacere a leggerla emt

Indovinello del tempo che fu #329

avt
Guendalina
Cerchio
Frank, sono quasi sicura che a questo nn saprai rispondere emt
guarda che richiederà la massima attenzione emt

Quante volte si può sottrarre un fiammifero da 100 fiammiferi ??

Ehhh!!! Te l'avevo detto..... emt

Indovinello del tempo che fu #330

avt
Guendalina
Cerchio
P.S.: Mi sto chiedendo: "Chissà Frank come sta ridendo!!" emt emt emt

Re: Indovinello del tempo che fu #331

avt
Omega
Amministratore
Ho spostato l'indovinello in una nuova discussione, come richiesto dal topic di presentazione della categoria... emt

Re: Indovinello del tempo che fu #334

avt
Manila
Membro onorario dello Staff
Si può sottrarre una sola volta. La volta dopo sarebbe sottatto da 99 emt

Re: Indovinello del tempo che fu #336

avt
Manila
Membro onorario dello Staff
Per quanto riguarda l'accattone e le cicche, direi che ne potrà fumare 4 con l'avanzo di una cicca (in quanto dalle sigarette fumate ricaverà altre cicche che gli serviranno per fare altre sigarette). emt

Re: Indovinello del tempo che fu #394

avt
Guendalina
Cerchio
Ciao a tutti, allora vediamo un altro indovinell...ino (lo so, lo so; sono molto impegnativi ma cosa volete farci, lasciate dire qualcosa anche a me emt )

Un plotone di soldati è composto da 3 colonne e 15 righe. Le righe sono distanti tra loro 2 metri. Quanto è lungo il plotone??

(conto fino a tre!!!!!) emt

Re: Indovinello del tempo che fu #395

avt
frank094
Sfera
Sono quel genere di indovinelli che ti sembrano facili e quindi ti butti sulla soluzione più ovvia: sbagliando!

:pinch: Spoiler: test nascosto! Clicca qui per visualizzarlo

Re: Indovinello del tempo che fu #396

avt
Guendalina
Cerchio
frank, non ti sfugge proprio nulla! emt
  • Pagina:
  • 1
Os