Prepararsi da zero in Matematica per Economia

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Prepararsi da zero in Matematica per Economia #96248

avt
giusy10
Punto
Mi chiamo Giusy, ho 50 anni e due figli. Faccio la mamma a tempo pieno. In passato (fino al 2010) ho lavorato. Adesso mi piacerebbe iscrivermi ad Economia.

Il mio problema è la Matematicam in quanto è passato tanto tempo da quando mi sono diplomata, e quindi ricordo 0. Successivamente ho fatto gli studi tecnici, quindi doppio 0.

Vorrei un consiglio da voi per ricominciare a studiare i concetti base per poi arrivare a quelli più complessi.

Che libri mi suggerite (anche per velocizzare)? Il vostro sito l'ho appena scoperto e devo vedere come funziona, e ancora non so se posso utilizzare solo questo prepararmi ad affrontare il corso suddetto.

Grazie a chi vorrà rispondere. emt

Prepararsi da zero in Matematica per Economia #96257

avt
Omega
Amministratore
Ciao Giusy10,

vado subito al punto: sì, se vuoi puoi affidarti esclusivamente a YM per i tuoi scopi.

In ogni caso ti lascio qualche suggerimento per un piano di preparazione da effettuare esclusivamente su YM e per un piano basato sui libri di testo.

- prepararsi da zero su YouMath per i corsi universitari;

- libri per il ripasso della Matematica delle scuole superiori.

Se decidi di affidarti ai libri di testo puoi comunque seguire entrambe le strade, dal momento che i nostri contenuti sono accessibili gratuitamente. emt
  • Pagina:
  • 1
Os