Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86350

avt
Alex795
Punto
Buonasera, vorrei rivolgere il mio quesito a tutti coloro che provengono da una rigorosa preparazione matematica.

Dato che per alcuni motivi universitari, mi ritrovo a dover necessariamente, colmare dei buchi in matematica, in maniera esaustiva, quale libro mi consigliate, che sia chiaro e completo, in vista di una buona preparazione universitaria?

Purtroppo ho frequentato anche una maturità classica, dunque, il lavoro da fare sarà piuttosto ampio.

Grazie mille a tutti!

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86353

avt
Omega
Amministratore
Ciao Alex795,

dal tuo profilo vedo che frequenti il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.

Confermi?

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86354

avt
Alex795
Punto
Si, ma in ottica di una futura specializzazione, devo colmare certe lacune. Mi puoi indicare qualche libro efficace e chiaro di matematica?

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86356

avt
Omega
Amministratore
Ok, ora bisogna localizzare il tipo di lacune.

in vista di una buona preparazione universitaria

Ne deduco che ti interessa un libro livello scuole superiori che tratti gli argomenti propedeutici per gli studi universitari.

Livello liceo scientifico andrebbe bene?

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86357

avt
Alex795
Punto
Esatto. Purtroppo ho frequentato il liceo classico e molte cose sono state fatte in maniera superficiale e sicuramente non con lo stesso grado d'intensità del liceo scientifico. emt

Libro di Matematica per prepararsi all'università dal Liceo Classico #86359

avt
Omega
Amministratore
Perfetto (ne approfitto per apportare una piccola modifica al titolo).

Innanzitutto ti suggerisco di non sottovalutare la miniera che hai davanti: qui su YouMath sono disponibili lezioni e schede di esercizi (svolti e non) che includono tutti gli argomenti trattati alle scuole superiori.

Già questi materiali sarebbero più che sufficienti per conseguire brillantemente il tuo obiettivo. emt

Se però vuoi ripiegare sul cartaceo ad ogni costo, puoi leggere qui: libro per il ripasso della Matematica del liceo.
  • Pagina:
  • 1
Os