Consiglio libro di testo per studiare l'integrazione secondo Lebesgue

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Consiglio libro di testo per studiare l'integrazione secondo Lebesgue #84924

avt
Erdős
Cerchio
Salve, vorrei chiedere un vostro consiglio su quale libro usare per integrare le dispense sull'integrazione secondo Lebesgue (perdonate il gioco di parole).

Mi è stato consigliato il Giusti Analisi II dal mio professore, che so essere un buon libro e anche molto formale. Ovviamente non intendo una trattazione approfondita dell'argomento, ma adeguata ad uno studente di Fisica per il corso di Analisi III.

Che dite, il Giusti è un buon libro?

Mi è stato consigliato anche Elementi di teoria delle funzioni e di analisi funzionale, di Kolmogorov. Com'è?

Grazie anticipatamente

Re: Consiglio libro di testo per studiare l'integrazione secondo Lebesgue #84937

avt
Ifrit
Amministratore
Ciao Erdős,

il Kolmogorov - Elementi di teoria delle funzioni e di analisi funzionale è un libro bellissimo, ed è dedicato ai corsi di Analisi funzionale e Spazi di funzioni (rispettivamente Analisi Matematica Avanzata 1 e Analisi Matematica Avanzata 2).

Se stai seguendo il corso di Analisi Matematica 2/3 allora ti consiglierei di orientarti sul più appropriato Giusti - Analisi Matematica 2. Inoltre... se il prof stesso lo ha consigliato vorrà dire che costruirà le lezioni del corso prendendo spunti da tale libro, no? emt

Il Kolmogorov, quindi, è un ottimo libro, abbastanza avanzato e non adatto per un corso standard di Analisi 2/3. Il Giusti è altrettanto un testo eccellente e scritto appositamente per il corso di Analisi Matematica 2/3.

Ora sta a te scegliere qual è il testo adatto alle tue necessità.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, Erdős
  • Pagina:
  • 1
Os