Libri in preparazione ad Analisi 1 per Ingegneria

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Libri in preparazione ad Analisi 1 per Ingegneria #82750

avt
Ale9407
Punto
Ciao ragazzi, sono Alessandro è sto per frequentare il primo anno di ingegneria al politecnico di Torino. Sono due anni che non vado più a scuola e la matematica da me fatta alle superiori (geometra) era molto, ma molto superficiale e pensate che in quinta superiore non c'era proprio.

Adesso visto che sto per incominciare le lezioni, volevo ri-studiarla nuovamente dalla prima alla quinta, ed è per questo motivo che vi chiedo di consigliarmi una collana di libri delle superiori completa e molto efficace.

Navigando un po per il web, ho trovato:

- Per il biennio: Algebra 1 e Algebra 2, di Lamberto Lamberti, Laura Mereu, Augusta Nanni.

Volume 1, Volume 2.

- Per il triennio: Lezioni di matematica A/B/C/D/E di Lamberto Lamberti, Laura Mereu, Augusta Nanni

Volume A e successivi

Secondo voi questi testi vanno bene, o ne esistono di migliori?
Grazie in anticipo, Alessandro.

Libri in preparazione ad Analisi 1 per Ingegneria #82781

avt
Omega
Amministratore
Ciao Ale9407,

non ho mai avuto il piacere di consultare i testi che hai menzionato. Ciononostante ho provveduto a sostituire i link che hai riportato con altri riferimenti, i quali rimandano a pagine corredate da diverse recensioni degli utilizzatori. emt

Dal canto mio posso suggerirti la lettura di questa discussione - libri per il ripasso della Matematica del liceo - in cui vengono espresse alcune opinioni in merito.

Come chiosa finale, tieni presente che puoi servirti tranquillamente dei materiali presenti su YM. emt
  • Pagina:
  • 1
Os