Libro per il test di ammissione a Matematica

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Libro per il test di ammissione a Matematica #81984

avt
Chardonnay
Punto
Salve a tutti! Ho intenzione di iscrivermi il prossimo anno (2016/17) a Matematica, e vorrei cominciare a studiare quegli argomenti che mi verranno richiesti nel test d'ingresso (o che comunque mi servono per affrontare tranquillamente il percorso di studi).

La mia preparazione è piuttosto lacunosa, e ne sono consapevole, e già sto provvedendo a integrare nelle mie conoscenze quegli argomenti che ho affrontato più superficialmente.

Vi chiedo consiglio per un manuale o libro che possa essermi da guida per la mia preparazione. Affiancherò ovviamente le vostre lezioni allo studio e al manuale, quindi non occorre che mi diciate che posso avvalermi anche di quelle, perché so già quanto siano utili per lo studio, e vi ringrazio per il lavoro che fate e avete fatto!

Purtroppo non posso sfruttare il mio libro di testo delle superiori, perché lo trovo eccessivamente dispersivo e spesso poco preciso nelle informazioni che da (senza contare che spesso non fornisce dimostrazioni).

Grazie per l'attenzione!

Libro per il test di ammissione a Matematica #82004

avt
Omega
Amministratore
Ciao Chardonnay,

l'osservazione che hai fatto sulle nostre lezioni è ottima!

Mi cogli un po' impreparato sul fatto che la facoltà di Matematica abbia un test di ingresso (ad oggi è così dovunque? Solo in certe università?) perché fino a qualche anno fa non c'era.

La facoltà di Matematica non (dovrebbe) necessita(re) di un test di ingresso, perché la selezione è naturale e l'auto-eliminazione è spontanea nel corso del primo anno...

Ad ogni modo, questo mi sembra buono: Hoepli Test - Matematica e Fisica, Teoria + quiz.

Più in generale tieni presente che l'unica facoltà che bene approssima la Matematica che si studia al primo anno di Matematica è Fisica.

Libro per il test di ammissione a Matematica #82007

avt
Chardonnay
Punto
Ti ringrazio!

Sì, infatti mi sono informata meglio e ho capito che alla fine è solo un "test di verifica delle competenze base" che non preclude l'iscrizione alla facoltà.

Grazie per i suggerimenti!
Ringraziano: Omega
  • Pagina:
  • 1
Os