Libro di Fisica per le superiori

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Libro di Fisica per le superiori #78081

avt
gioamm
Punto
Salve a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio sulla scelta di un libro di fisica per le superiori, visto che quello di cui dispongo (Fisica e Realtà della Zanichelli) non è proprio il massimo (diciamo che gli darei fuoco volentieri emt )

Cercando un po' su internet ho trovato L'Halliday ma non so se è adatto. Potreste indicarmi qualche libro?

Grazie mille in anticipo!

Re: Libro di Fisica per le superiori #78126

avt
Omega
Amministratore
Ciao Gioamm emt

Dopo un piccolo sondaggio condotto tramite i nostri canali social, i quali sono frequentati da persone che ne sanno, è emerso come testo consigliato l'Amaldi per i licei scientifici:

- parte 1 (Meccanica e termologia)

- parte 2 (Principi della Termodinamica, Onde, Campo Elettrico)

- parte 3 (Campo Magnetico, Induzione e onde elettromagnetiche, Relatività e quanti)

Io ti consiglierei di partire dall'acquisto del volume 1, in buona sostanza quello che parte dalla Meccanica, e di vedere come ti trovi. Ad ogni modo è uno tra i testi più consigliati in assoluto. emt

L'Halliday Resnick Krane - Fisica 1 a detta di alcuni potrebbe essere utilizzato anche alle superiori, opinione che non mi trova in accordo. Lo ritengo un testo valido per chi deve sostenere Fisica 1 nei corsi di laurea in Ingegneria.
Ringraziano: Pi Greco, gioamm

Re: Libro di Fisica per le superiori #78180

avt
gioamm
Punto
Ok grazie mille. Ora vedo se qualcuno a scuola me lo presta/vende.
  • Pagina:
  • 1
Os