eBook Reader per studio

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

eBook Reader per studio #31731

avt
Foxreaver
Punto
Salve ragazzi.

Sto valutando l'acquisto di un eBook Reader con tecnologia eInk o comunque eye friendly (questo esclude i tablet LCD) principalmente per studiare; chiaramente lo userei anche per la lettura, ma le features che deve avere devono essere pensate soprattutto per uno studente. Questo include, per esempio, il touch-screen, il quale renderebbe molto più agevole prendere nota.

Qualcuno di voi già li usa? Quali altre features consigliate? Esistono negozi online di libri universitari di matematica? Qualcuno di voi me li sconsiglia?
Ringraziano: Omega, xavier310

Re: eBook Reader per studio #32520

avt
Fylax
Cerchio
Io avevo personalmente puntato l'Amazon Kindle Touch: tecnologia eink eccelsa, multi-touch e wi-fi.

Mi ha dissuaso solo la scarsa presenza di libri universitari in e-book, ma probabilmente sono solo io a non saper cercare!
Ringraziano: Foxreaver

Re: eBook Reader per studio #32534

avt
Foxreaver
Punto
Infatti, pur'io sono stato dissuaso dallo stesso motivo e anche da un altro: pare che 120 € (tale il prezzo attuale del Kindle Touch) non sia assolutamente giustificato in quanto negli Stati Uniti è uscito il nuovo Kindle Touch Paperwhite migliore di questo venduto in Italia e addirittura ad un prezzo più basso!

Se ti può ancora interessare comunque ho fatto altre ricerche e pare che quello assolutamente più adatto allo scopo sia l'enTourage eDGe che praticamente è un tablet dual-screen: uno è LCD a colori, l'altro è a tecnologia e-Ink ed entrambi sono touch. Se cerchi in rete la scheda tecnica te ne innamorerai come ho fatto io. Ha un paio di difetti, ma quello più preponderante è che è già fuori produzione causa fallimento della società che lo produceva.

Per quanto riguarda librerie digitali invece ancora non riesco a trovarne nessuna che venda libri universitari di matematica! emt

Re: eBook Reader per studio #32538

avt
Fylax
Cerchio
Aspetta, io non ho mai detto che avrei comprato in Italia! emt

Per altro ho consigliato in particolare il Kindle perché Amazon è una ditta su cui puoi fare affidamento emt

Re: eBook Reader per studio #32550

avt
Foxreaver
Punto
Preferisco aspettare: non è essenziale ma averlo nella nostra lingua è un optional a cui non vorrei rinunciare. Comunque si, anch'io di Amazon mi fido e se non ho altra scelta credo che mi farò arrivare il Touch dall'America.

Male che vada se non mi trovo bene per studiare e prendere appunti ci posso sempre leggere libri e fumetti emt
  • Pagina:
  • 1
Os