Griffiths - Introduction to Electrodynamics

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Griffiths - Introduction to Electrodynamics #80065

avt
Omega
Amministratore
Autore e titolo: Griffiths - Introduction to Electrodynamics.

Numero di pagine: 576.

Tipologia: completo (teoria ed esercizi).

Casa editrice: Prentice Hall.

Disponibile qui.

Se hai preparato l'esame di Fisica 2 sul Griffiths, ti invitiamo a raccontare a tutti la tua opinione: che ne pensi? Quali sono i pro e i contro del libro? Per quale facoltà e corso l'hai utilizzato? Quale voto daresti al libro?

Re: Griffiths - Introduction to Electrodynamics #81686

avt
Vittoria92
Punto
L'ho utilizzato per l'esame di Fisica2, corso di laurea triennale in Matematica. Il docente aveva impostato il corso seguendo questo testo, perciò si è rivelato un ottimo supporto per lo studio.
Chiaro e dai contenuti accessibili.
Voto: un nove bello pieno.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, Galois

Re: Griffiths - Introduction to Electrodynamics #81696

avt
Luca Gilardi
Punto
È uno dei libri che il nostro professore ci ha consigliato per l'esame di fisica 3 (elettromagnetismo, onde, relatività). Libro molto molto chiaro, "alla mano", vengono spiegati semplicemente concetti complessi. È un libro "amichevole" e non uno di quelli in cui si assume che lo studente sappia già di cosa si parla. Forse da integrare nella parte di onde e relatività. In ogni caso fantastico. Lo consiglierei a chiunque. Studio fisica a Genova.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, Galois

Re: Griffiths - Introduction to Electrodynamics #82027

avt
paperino
Frattale
I miei professori di fisica 2 e meccanica analitica lo sconsigliarono vivamente.

Troppo alla mano, troppo poco rigoroso, il tipico libro americano.

Invece io sfogliandolo l'ho apprezzato in quanto appunto molti argomenti non li avevo mai mai toccati prima in vita mia al liceo scientifico.

Insomma, è un libro ''estivo'', ma non per farci un corso...
  • Pagina:
  • 1
Os