Longhi Nisoli Osellame Stagira - Fisica generale. Problemi...

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Longhi Nisoli Osellame Stagira - Fisica generale. Problemi... #78806

avt
Omega
Amministratore
Titolo ed autore: Longhi, Nisoli, Osellame, Stagira - Fisica generale. Problemi di meccanica termodinamica elettricità magnetismo.

Tipologia: eserciziario.

Numero di pagine: 400.

Casa editrice: Esculapio.

Disponibile qui.

Correlato: Longhi Nisoli Osellame Stagira - Fisica generale. Problemi di Meccanica e Termodinamica

Se avete avuto modo di preparare l’esame di Fisica 1 sul Longhi Nisoli Osellame Stagira, non esitate e raccontate a tutti la vostra esperienza: che ne pensate del libro, come vi siete trovati e per quale facoltà lo avete utilizzato.

Re: Longhi Nisoli Osellame Stagira - Fisica generale. Problemi... #81666

avt
androniko
Punto
È un eserciziario davvero utile e ben strutturato.

Sto preparando l'esame di Fisica 1 (Meccanica+Termodinamica) dopo iniziali difficoltà legate alla mia personale inesperienza ho cominciato a svolgere gli esercizi con maggiore autonomia.

Il confronto con la soluzione del testo mi permette di approfondire meglio aspetti teorici talora omessi o troppo impliciti sui più noti libri di testo universitari (Mazzoldi, Focardi,... cito quelli adottati presso il Politecnico di Torino).

Ciò che mi affascina in particolar modo è la chiarezza e completezza espositiva dei contenuti non solo dal punto di vista matematico ma sopratutto quello concettuale, indispensabile per progettare/applicare la strategia risolutiva più efficace.

Cosa dire di più? Un testo che invoglia allo studio, vivamente consigliato.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, Galois
  • Pagina:
  • 1
Os