Quarteroni Sacco Saleri Gervasio - Matematica Numerica

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Quarteroni Sacco Saleri Gervasio - Matematica Numerica #80454

avt
Omega
Amministratore
Autore e titolo: Quarteroni, Sacco, Saleri, Gervasio - Matematica Numerica.

Numero di pagine: 550.

Tipologia: completo (teoria ed esercizi).

Casa editrice: Springer Verlag.

Disponibile qui.

Se avete studiato sul Quarteroni Sacco Saleri, vi invitiamo a raccontare la vostra opinione. Qual è il vostro giudizio sul libro? Per quale facoltà e corso lo avete usato, e quali sono i suoi punti forti e i punti deboli?

Re: Quarteroni Sacco Saleri Gervasio - Matematica Numerica #81687

avt
Vittoria92
Punto
Ho usato l'edizione curata dagli autori Quarteroni, Sacco, Saleri (anno 2013 per intenderci) per preparare l'esame di Analisi Numerica del corso di laurea in Matematica.
L'ho trovato un ottimo testo, ben impostato e funzionale allo studio. Le dimostrazioni dei teoremi sono chiare e ben dettagliate, senza punti oscuri o concetti inutilmente "sottointesi" (enorme punto a suo favore).
Ricchissimo di contenuti che esulano dal programma base di un primo corso di analisi numerica, ottimo quindi per approfondimenti successivi.
Inoltre, aspetto secondario ma che ho trovato piacevole, è stampato su una carta bella spessa; si possono appuntare note a margine ed evidenziare i concetti senza che l'inchiorsto traspaia sull'altro lato del foglio o che il foglio stesso si rovini.
Voto: nove.
Ringraziano: Pi Greco, Galois
  • Pagina:
  • 1
Os