Consiglio su esercizi di Analisi 2

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Consiglio su esercizi di Analisi 2 #70934

avt
GiuseppeZeta
Punto
Salve a tutti, sono Giuseppe e adoro questo bellissimo sito! Mi è stato davvero utile nello studio di analisi 1!

Adesso sto studiando analisi 2 e mi sto trovando in una situazione un po' bruttarella...Ho comprato l'eserciziario Salsa Squellati (3 volumi) ma non mi ci trovo (sarà una cosa soggettiva ma non riesco a proprio a studiare lì, gli esercizi sono troppo complessi e non c'è gradualità della difficoltà).

Oltre a questo libro il mio prof aveva consigliato anche un libro più base diciamo ovvero il Boella - Esercizi di Analisi Matematica 2. Io finora ho fatto tutti gli es che c'erano su YouMath così quando avevo difficoltà guardavo lo svolgimento...cosa mi consigliate?

Inizio a studiare dal Boella o continuo a fare gli esercizi che ci sono su YouMath? Quelle che vorrei capire è gli esercizi che ci sono in questo sito rappresentano del materiale sufficiente a preparare un esame di analisi 2 o è solo materiale necessario che va però integrato con un eserciziario?

Grazie mille!
Ringraziano: Omega

Consiglio su esercizi di Analisi 2 #70940

avt
Galois
Amministratore
Ciao Giuseppe emt

Le schede di esercizi di analisi 2 sono state formate aggregando esercizi posti dagli stessi studenti che si accingevano a sostenere tale esame e che hanno esposto i loro dubbi solo nostro Forum ma, come ben sai, il programma è vastissimo e, come spesso accade, non tutti i Corsi di Laurea (per necessità varie dovute agli sbocchi professionali che si prefiggono) optano per lo stesso programma benché il nome dell'esame sia lo stesso.

Il consiglio che posso darti è quindi quello di attenerti a quanto consigliato dal tuo professore ed utilizzare i contenuti presenti su YouMath per approfondire e/o (magari) cercare di capire qualcosa in più che sui libri (per necessità di spazio e/o scelte soggettive dell'autore) è spiegato per sommi capi emt
Ringraziano: Omega, Pi Greco
  • Pagina:
  • 1
Os