Libro di Analisi Matematica per Economia

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Libro di Analisi Matematica per Economia #94081

avt
Ianuarius
Punto
Sono nuovo di YouMath e vorrei avere un consiglio per un libro di testo di Analisi Matematica per Economia.

Sono attualmente iscritto alla Triennale in Economia Aziendale e l'anno prossimo avevo pensato di iscrivermi al Master in Economics and Finance alla Federico II di Napoli.

Premetto che avendo frequentato il liceo classico non ho conoscenze matematiche particolarmente approfondite, dunque cercavo un libro di analisi matematica che mi aiutasse a costruire con uno studio autonomo delle basi (limiti, integrali and co.) tali da consentirmi di affrontare in maniera più consapevole il percorso magistrale.

Ringrazio chiunque dedichi cinque minuti del suo tempo per rispondere alla mia domanda.

Libro di Analisi Matematica per Economia #94089

avt
Omega
Amministratore
Ciao Ianuarius,

per un approccio completo ma più morbido rispetto ai soliti noti libri di Analisi 1, ho sentito parlare bene del Ferrario Terracini - Dal Calcolo all'Analisi 1, anche se non ho mai avuto un riscontro diretto con tale libro di testo.

Se hai la disponibilità di una biblioteca, e se il testo è disponibile, potresti darci un'occhiata prima di procedere all'acquisto. emt
Ringraziano: Ianuarius
  • Pagina:
  • 1
Os