Consiglio per un libro semplice di Analisi 1

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Consiglio per un libro semplice di Analisi 1 #69013

avt
faffaegnam
Cerchio
Ciao, vorrei chiedere qualche suggerimento sui libri di Analisi 1 e Analisi Zero da comprare.

Puntualizzo che cerco dei libri semplici per gente alle prime armi, cioè con qualche parola in più sulle spiegazioni quindi esempi e dimostrazioni ben fatte e non quei libri che presuppongono che devi già conoscere tutto il libro prima di iniziarlo... Non con linguaggi complessi da star li 3 giorni solo su una dimostrazione.

Chiaramente sono del primo anno di ingegneria e non cerco libri del liceo.

Ringrazio tutti per la disponibilità e i consigli!

P.S. Per ora non sono riuscito a trovare molto, solo dei libri che non trattano nemmeno tutti gli argomenti e sintetizzano su parti importanti.

Consiglio per un libro semplice di Analisi 1 #69040

avt
Omega
Amministratore
Ciao Faffaegnam,

ho dato un'occhiata al tuo profilo e, se non erro, frequenti il primo anno del CdL triennale in Ingegneria aerospaziale.

Dato che il concetto di facile e digeribile è relativo, e che certe dimostrazioni possono richiedere tranquillamente 3 giorni di digestione, ti pongo due domande:

1) hai già iniziato i corsi o sei in attesa di cominciare?

2) Qual è lo scopo dello studio sul libro che cerchi? Preparazione pre-corsi o... altro?

Consiglio per un libro semplice di Analisi 1 #69041

avt
faffaegnam
Cerchio
Già ho iniziato i corsi e vorrei un libro che mi riuscisse a dare una buona preparazione per superare l'esame.

Come detto già prima cerco un libro per chi diciamo è alle prime armi come me con l'analisi matematica, dato che al liceo il prof non era dei migliori e quindi non ho una buona preparazione.

Su vari siti internet consigliano il Marcellini Sbordone (ovviamente versione integrale) e il De Marco.