Quale eserciziario di Analisi 1?

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Quale eserciziario di Analisi 1? #3359

avt
xavier310
Sfera
Salve ragazzi, apro questo topic per chiedervi dei consigli per un buon eserciziario di Analisi 1 da comprare.
Ringraziano: paperino

Quale eserciziario di Analisi 1? #3381

avt
Omega
Amministratore
Ciao emt questo è molto buono:

Amar Bersani - Esercizi di Analisi Matematica

Un ottimo eserciziario per preparare lo scritto di Analisi 1!
Ringraziano: frank094, Ifrit, xavier310, paperino

Quale eserciziario di Analisi 1? #3383

avt
Ifrit
Ambasciatore
Un ulteriore eserciziario, con soluzioni più o meno approfondite, è

Cecconi Piccinini Stampacchia - Esercizi e problemi di Analisi Matematica 1.
Ringraziano: Omega, frank094, xavier310, paperino

Quale eserciziario di Analisi 1? #3419

avt
xavier310
Sfera
Alla fine ho ordinato l'Amar-Bersani, "Esercizi di Analisi Matematica" emt consultandolo in libreria mi era piaciuto molto, ed Omega mi ha dato l'ulteriore spinta a dedicarmi a questo eserciziario per esercitarmi all'esame che avrò a febbraio. Grazie a tutti voi per i consigli emt
Ringraziano: Omega, paperino

Quale eserciziario di Analisi 1? #27982

avt
paperino
Frattale
Bel topic, se solo l'avessi letto prima di dare Analisi 1!

Il mio consiglio: l'Alvino Trombetti!
Ringraziano: Omega, Pi Greco

Quale eserciziario di Analisi 1? #29395

avt
21zuclo
Frattale
Ciao! suggerisco un eserciziario di Analisi Matematica 1.

Premessa: questo testo va bene per tutte le facoltà di Scienze MM. FF. NN.. Per chi fa il corso di laurea in matematica e/o in fisica potrebbe ritenerlo un libro un po' noioso e troppo base, però se fai il corso di laurea in matematica e/o fisica e sei alle prime armi con l'analisi puoi solamente iniziare da questo testo. Nel testo non vi sono gli Spazi Metrici.Se invece devi fare l'esame di matematica generale, questo libro ti preparerà.

Salsa Squellati - Esercizi di Analisi Matematica 1.
Ringraziano: Omega, Pi Greco, xavier310, ObliOn

Quale eserciziario di Analisi 1? #63520

avt
Calabi
Cerchio

Re: Quale eserciziario di Analisi 1? #93858

avt
dima88
Punto
Ciao ragazzi, ho letto i titoli che avete pubblicato ma prima di cimentarmi nell'acquisto, vorrei chiedere se potevate consigliarmi un ottimo eserciziario di matematica, con molti esercizi anche svolti con passaggi e soluzioni; visto che l'esame di Istituzioni di Analisi è costituito principalmente da esercizi su (limiti, linearizzazione di funzioni, derivate e derivate parziali, integrali indefiniti e definiti, studio di funzione, specialmente esponenziali e logaritmiche).
P.S. frequento il primo anno della laurea triennale in Chimica
Grazie mille per la disponibilitàemt emt
  • Pagina:
  • 1
Os