Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione:

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39688

avt
Senialf
Banned
emt Salva a tutti non riesco a fare questa proporzione potreste aiutarmi? Grazie

Traccia: Calcola il termine incognito in ciascuna delle seguenti proporzioni:

12/5 : x = x : 3/20

Spero potreste aiutarmi! Graziee =D

Re: Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39689

avt
Omega
Amministratore
Ciao Senialf emt

Riscrivi la proporzione usando la proprietà fondamentale delle proporzioni, dopodiché risolvi l'equazione di secondo grado pura che ne deriva.

Le due lezioni che ho linkato contengono tutte le informazioni necessarie per la risoluzione dell'esercizio. emt

Re: Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39690

avt
Senialf
Banned
Ciao Omega il problema non è che non so fare le proporzioni.. Ma non riesco a risolvere questa che ti ho postato.. Cortesemente potresti svolgermela tu? Graziee =D emt

Re: Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39691

avt
Omega
Amministratore
Amico mio, in due minuti non puoi aver letto due lezioni.

Noi aiutiamo e spieghiamo come risolvere problemi di Matematica, eventualmente risolviamo esercizi con l'intento di far capire al richiedente ciò che non ha capito del proprio problema.

Quello che non facciamo è risolvere i compiti per casa. Non aiuta il richiedente e, soprattutto, non aiuta noi.

Le due lezioni contengono tutte le indicazioni di cui hai bisogno: hai due possibilità:

- leggerle le due lezioni e poi eventualmente dire cosa non hai capito nello specifico. I "non so come (perché voglio copiare l'esercizio)" non interessano minimamente né a me né ai membri dello Staff, e di riflesso non interessano a tutto YouMath.

- Chiedere di farti copiare l'esercizio altrove.

Re: Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39692

avt
Senialf
Banned
Ma non ho bisogno di leggere quei 2 paragrafi perchè so farle le proporzioni solo questa non ci riesco.. Vabbè allora grazie lo stesso anche se nn mi siete stati di aiuto.. L'hanno scorso le cose che vi dicevo che non sapevo fare me le svolgevate voi.. Avete cambiato ora? emt

Re: Salve.. Non riesco a risolvere questa proporzione: #39694

avt
Omega
Amministratore
Più che concedere fiducia a nuovi utenti che non conosciamo e valutare successivamente il carattere degli utenti, non possiamo fare.

Possiamo aiutare solamente chi vuole essere aiutato, i miracoli li lasciamo a Gesù Cristo nostro Signore.

Siamo Off-Topic, blocco la discussione.
Ringraziano: Iusbe
  • Pagina:
  • 1
Os