Sistema di disequazioni

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.
#12369
avt
alessia.deca
Punto

Ciao a tutti! Volevo chiedere.. quando riconosco un sistema indeterminato? Cioè in che modo trovo l'ultimo passaggio per riconoscerlo?

#12371
avt
Amministratore

Ciao Alessia.Deca, benvenuta in YouMath! emt

Un sistema di equazioni, ad esempio tre equazioni in tre incognite, è indeterminato quando almeno una delle tre equazioni si riduce all'ultimo passaggio ad un'uguaglianza della forma

0 = 0

una tale equazione è indeterminata e ammette infinite soluzioni: l'uguaglianza è infatti garantita indipendentemente dal valore dell'incognita ad essa associata.

Se vuoi proporre un esempio, vediamo il discorso nel dettaglio: emt nel frattempo, posso consigliarti un paio di letture, quelle sui sistemi di equazioni che trovi in questa categoria (click!) (i link che trovi in fondo all'elenco).

---

A te però importano i sistemi di disequazioni, corretto?

Per il momento ti ho parlato dei sistemi di equazioni perché, se il tuo non è stato un mistype il discorso ci tornerà comunque utile nel caso delle disequazioni emt

Ringraziano: Pi Greco
#12372
avt
alessia.deca
Punto

Ok, grazie mille! emt

ti auguro un buon week-end!

#12376
avt
Omega
Amministratore

Grazie e buon WE a te emt

  • Pagina:
  • 1