Quali sono state le vostre difficoltà nello studio di algebra lineare legato alla geometria?

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Quali sono state le vostre difficoltà nello studio di algebra lineare legato alla geometria? #1558

avt
xavier310
Sfera
Cioè avevo curiosità di sapre quali sono stati gli ostacoli più grossi nella comprensione totale dell'argomento (spazi vettoriali, applicazioni lineari, matrici, eccetera eccetera) emt durante il vostro percorso di studi e come siete riusciti a superarli ed avere pieno controllo di tutti gli argomenti?

Re: Quali sono state le vostre difficoltà nello studio di algebra lineare legato alla geometria? #1589

avt
Omega
Amministratore
Per quanto mi riguarda, è passato così tanto tempo che non ricordo più nemmeno il periodo in cui preparai l'esame di Algebra Lineare...

C'era il sole? Pioveva? Boh! Ormai tutti gli argomenti si sono sedimentati a tal punto da diventare una cosa sola.

Ti dirò che la parte che mi piacque poco o niente era quella riguardante le dimostrazioni sulle proprietà del determinante di una matrice. Non nel senso che fu difficile, nel senso che fu terribilmente noioso!

Il pieno controllo degli argomenti - se di pieno controllo posso parlare emt - si acquisisce con tre ingredienti: applicazione sotto nuove prospettive inattese, esperienza, interiorizzazione. Poche cose si avvicinano alla Mistica come il cammino del Matematico emt
Ringraziano: frank094, xavier310
  • Pagina:
  • 1
Os