Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4659

avt
Alessandro Michienzi
Punto
ciao a tutti... chi mi sa risolvere gentilmente questa espressione dei prodotti notevoli?!?!....... 5x + p.graffa[(x+1)(x-1)-x(x+3)+1]x+2)-(3x+1) (x-2)chiusa graffa per x!!

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4671

avt
PAOLO99
Punto
5x+{[x^2-1-x^2-3x+1](x+2)-3x^2+5x+2}x
5x+{-3x^2-6x-3x^2+5x+2}x
x(5-6x^2-x+2)
x(-6x^2-x+7)
Ringraziano: Alessandro Michienzi

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4681

avt
Alessandro Michienzi
Punto
graziee.. ma il risultato?!?!??!?

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4682

avt
PAOLO99
Punto
Scusa ma se non hai messo nessun '=' che risultato vuoi che ti dia !!! ho semplicemente cercato di renderla in una forma più snella !

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4691

avt
Omega
Amministratore
Paolo99 ha scritto:
5x+{[x^2-1-x^2-3x+1](x+2)-3x^2+5x+2}x
5x+{-3x^2-6x-3x^2+5x+2}x
x(5-6x^2-x+2)
x(-6x^2-x+7)

Ciao Paolo99, sul Forum è auspicabile ed è richiesto l'uso delle parole, oltre all'uso della simbologia matematica. Grazie.

Alessandro Michienzi ha scritto

graziee.. ma il risultato?!?!??!?

Ciao Alessandro, il risultato consiste nel polinomio che è presente all'ultimo passaggio emt ossia

x(-6x^2-x+7)

Paolo99 ha scritto:
Scusa ma se non hai messo nessun '=' che risultato vuoi che ti dia !!! ho semplicemente cercato di renderla in una forma più snella !

Su questo Forum è anche richiesto un comportamento educato da parte dei nostri utenti. Avresti fatto ben prima a dire che il risultato dell'esercizio era quello dell'ultimo passaggio.
Ringraziano: Pi Greco, LittleMar, frank094

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4694

avt
PAOLO99
Punto
Senz'altro caro ! Non volevo sembrare maleducato mi scuso se ho dato questa impressione B)
Ringraziano: frank094

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4747

avt
Alessandro Michienzi
Punto
scusate per la mia ingeniutà.. emt spero che mi perdonate per la prossima volta!!...e ancora grazie a te per il tuo intervento e per il tuo aiuto emt e ringrazio anche paolo!!

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4748

avt
Alessandro Michienzi
Punto
omega

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4750

avt
Alessandro Michienzi
Punto
paolo comunque il risultato nn è esato.. quello giusto è -6x^3 - x^2 + 7x...comunque nn so se hai notato all'ultimo c'e per x.. l'hai visto???!!!

Un esercizio sui prodotti notevoli: semplificare un'espressione polinomiale #4793

avt
Omega
Amministratore
Certo, è del tutto equivalente: basta moltiplicare ogni termine per x emt E non scusarti, non devi, YouMath è il luogo giusto per fare qualsiasi domanda (di Matematica emt ). Qui non si giudica; qui si aiuta e basta! emt
Ringraziano: Pi Greco, LittleMar, frank094
  • Pagina:
  • 1
Os