Esercizio di Fisica sull'acqua

Prima di postare leggi le regole del Forum. Puoi anche leggere le ultime discussioni.

Esercizio di Fisica sull'acqua #17911

avt
alessio
Banned
immergendo un corpo in un recipiente colmo di acqua traboccano 0,78 l di liquido. sapendo che il cono pesa 8,19 kg, calcola il suo peso specifico, indica il materiale di cui è fatto.

Esercizio di Fisica sull'acqua #17920

avt
LittleMar
Design
Alessio, purtroppo siamo costretti ad allontanarti da YM per una settimana..

questa domanda l'hai già aperta e l'ho già risolta, inoltre Omega ti aveva chiesto la cortesia di leggere il regolamento ma pare proprio che tu non l'abbia fatto.

Questa non è una jungla, è YouMath e ci sono delle regole da rispettare!

Quando scadrà il tuo periodo di allontanamento se vorrai rispettarle sarai il benvenuto, in caso contrario no.
Ringraziano: Pi Greco, matteo

Esercizio di Fisica sull'acqua #17925

avt
Omega
Amministratore
[Mod]

Tra le altre cose se n'è fregato bellamente del regolamento, è sufficiente vedere come ha aperto questa discussione: non un saluto, non un "per favore".

Tu dici una settimana, Littlemar: io rilancio a quattro.

[/Mod]
Ringraziano: matteo

Esercizio di Fisica sull'acqua #17929

avt
matteo
Sfera
dato che traboccano 0,78 l di liquido, che in questo caso è acqua, il volume del cono lo si trova in modo indiretto

cioè trovando il volume dellacqua che è uscita dal contenitore con una proporzione

1000 l : 1 m^3 = 0,78 l : x

quindi segue che x= 0,78*10^-3  m^3

trovato il volume, è sufficiente dividere il peso del cono per il volume e troviamo il peso specifico

peso specifico=\frac{8,19kg}{0,78*10^-3  m^3}=10,48*10^3 kg/m^3
Ringraziano: Omega, LittleMar

Esercizio di Fisica sull'acqua #17930

avt
matteo
Sfera
e io ho che ho perso anche del mio tempo per rispondere emt
Ringraziano: Omega, Pi Greco, LittleMar

Esercizio di Fisica sull'acqua #17932

avt
Omega
Amministratore
Non preoccuparti, Matteo: la tua risposta sarà di certo utile ad altre persone emt tra le quali anche Alessio...tra un mese.
Ringraziano: matteo
  • Pagina:
  • 1
Os