Esercizi sulle equazioni di primo grado - Intermediate, 2
Bentrovati nella seconda scheda di esercizi sulle equazioni di primo grado di livello intermedio; provate a risolvere le equazioni proposte e a determinarne gli insiemi delle soluzioni, se esistono.
Se siete finiti qui per caso, sappiate che c'è anche una prima scheda intermedia. Non solo: potete anche mettervi alla prova con gli esercizi beginner o con quelli avanzati, nel caso vogliate esercitarvi con tracce più semplici o più difficili, o ancora con gli esercizi risolti sulle equazioni di primo grado interamente svolti e spiegati nel dettaglio.
In caso di difficoltà o di dubbi, vi consigliamo di leggere la lezione sulle equazioni di primo grado ad una incognita.
Esercizi proposti sulle equazioni di primo grado - Intermediate, 2
Al solito, vi chiediamo di risolvere le seguenti equazioni determinandone la natura (determinate, indeterminate, impossibili) e le eventuali soluzioni.
I)
II)
III)
IV)
V)
VI)
VII)
VIII)
IX)
Soluzioni degli esercizi
I)
II)
III)
IV)
V) Indeterminata (infinite soluzioni).
VI)
VII)
VIII)
IX) Impossibile (nessuna soluzione)
Per qualsiasi dubbio vi raccomandiamo di usare la barra di ricerca interna. ;) Qui su YM ci sono tantissimi esercizi svolti, lezioni e tante altre risorse utili per lo studio. ;)
Buon lavoro!
Fulvio Sbranchella (Agente Ω)
Tags: esercizi sulle equazioni di primo grado ad un'incognita con soluzioni e un esercizio svolto passo passo - come risolvere le equazioni di primo grado.