Soluzioni
  • Il tempo di spiegare come farti il disegno è arrivo.

     

    Risposta di thejunker
  • Allora, poichè non riesco a postare il disegno(@ alpha/ omega, please spiegatemi come caricare file da computer), provo a spiegartelo a parole.

    Innanzitutto disegna un rettangolo in prospettiva, esso ti rappresenta il piano, poi verticalmente ad esso traccia un segmento che lo intersechi in un qualsiasi punto,chiama quel punto d'intersezione H, e l'altro estremo del segmento P. Successivamente segna un punto qualsiasi sul piano e chiamalo A.

    Congiungi A con P e con H, e la prima parte è finita. Adesso prosegui il segmento PH verso il basso (sotto al piano) con lunghezza uguale a quella di PH. Chiama il nuovo estremo del segmento P'.

    Adesso facciamo i calcoli, esaminiamo il triangolo PHA che è un triangolo rettangolo in H, quindi posso applicare il teorema di pitagora per trovare la distanza PH che non so.

    PH=\sqrt{(PA)^2-(AH)^2}=\sqrt{(15)^2-(9)^2}=12\ cm

    Adesso poichè il segmento P'H è uguale al segmento PH per costruzione, ricordi P' e il simmetrico rispetto ad a del punto P, allora la distanza PP' la trovi moltiplicando per 2 il segmento PH

    PP'=PH\cdot 2=12\cdot 2=24\ cm

     

    Arvedze

    Risposta di thejunker
 
MEDIEGeometriaAlgebra e Aritmetica
SUPERIORIAlgebraGeometriaAnalisiVarie
UNIVERSITÀAnalisiAlgebra LineareAlgebraAltro
EXTRAVita quotidiana
 
Esercizi simili e domande correlate
Domande della categoria Medie-Geometria