Soluzioni
  • L'affermazione falsa è la prima perché in x = 6 la funzione presenta un punto di flesso, cioè un punto in cui cambia la convessità della funzione. Non si tratta di un punto angoloso.

    Al di là del fatto che i disegni fatti a mano sono sempre un po' "barbini", anche semplicemente andando per esclusione vediamo che la seconda affermazione è certamente vera: ti basta osservare che il codominio, o più precisamente l'immagine della funzione, è [-2,2].

    Anche la terza affermazione è vera, perché puoi considerare il segmento che congiunge i punti (-2,1), (0,0) e calcolare l'area del triangolo che sottende, che vale

    (2·1)/(2) = 1

    e che maggiora l'area sottesa dal grafico sull'intervallo, cioè l'integrale calcolato sull'intervallo stesso.

    Namasté!

    Risposta di Omega
 
MEDIEGeometriaAlgebra e Aritmetica
SUPERIORIAlgebraGeometriaAnalisiAltro
UNIVERSITÀAnalisiAlgebra LineareAlgebraAltro
EXTRAPilloleWiki
 
Esercizi simili e domande correlate
Domande della categoria Università - Analisi Matematica