Se vuoi creare un calendario personalizzato da stampare, o se sei in cerca di un calendario Word da modificare e personalizzare, continua a leggere...
In questo articolo ti presentiamo un comodo tool per creare calendari online gratuitamente, e con il quale si possono anche scaricare modelli Word già pronti!
Il sito di cui stiamo parlando è CalendarLabs, un vero e proprio laboratorio online per la creazione e la personalizzazione di calendari. Il portale fornisce moltissime possibilità per preparare il calendario perfetto per le proprie esigenze, dunque vediamo con calma e ordine ogni singolo strumento di cui possiamo servirci. :)
Il tool per creare un calendario personalizzato con foto è raggiungibile dalla voce Photo Calendar del menu di sinistra. Qui possiamo preparare ogni singolo mese, caricando la relativa foto direttamente dal nostro pc e selezionando le varie opzioni per il mese di riferimento.
Dopo aver creato la pagina del mese, cliccando su Create Photo Calendar si passa alla schermata di visualizzazione in cui possiamo procedere alla stampa oppure scaricarla in formato pdf. Per quest'ultima eventualità ci serviremo sempre dell'opzione di stampa ma selezioneremo come destinazione la voce Salva come pdf.
Ripetendo il procedimento per ciascuno dei 12 mesi dell'anno avremo finalmente il nostro calendario personalizzato. Se poi volessimo crearne una versione digitale in un unico file, allora basterà ricorrere ad un comodo tool per unire pdf.
I più volenterosi possono sicuramente trovare il tempo e la voglia per creare un calendario Word da zero. Ma perché non servirsi di un modello di calendario preimpostato ed apportare eventuali modifiche all'occorrenza?...
Per creare un calendario Word personalizzato ci serviremo dei modelli reperibili alla voce Blank Calendar, dove potremo scegliere il template più affine ai nostri scopi ed ai nostri gusti estetici. Dopo averlo scaricato mediante il link Download, passeremo ad apporre tutte le modifiche che vogliamo aprendo il file ed aggiungendo foto, annotazioni, cambiando i font... ;)
Dalla voce Printable Calendars si passa alla sezione con modelli di calendario da stampare. Si tratta di una serie di templates molto semplici e lineari, l'ideale per chi non ha particolari pretese grafiche e vuole un semplice calendario su carta per segnare i propri impegni.
Anche in questo caso sono presenti alcune opzioni di personalizzazione: clicchiamo sul calendario che preferiamo, impostiamo le voci di personalizzazione ed infine clicchiamo su Download Calendar. In questo modo il calendario verrà salvato in un file Word che potremo eventualmente convertire in pdf.
Ci sono altri due interessanti voci di menu che meritano una sbirciatina:
- seguendo il link Online Calendar dal menu di sinistra potremo generare un semplice calendario online da consultare o da stampare, con la classica visualizzazione tabellare ridotta;
- dalla voce Desktop Wallpaper invece si accede al tool per creare calendari desktop, con cui caricare un'immagine e creare uno sfondo per pc con tanto di calendario mensile in miniatura. :)
Tags: come creare un calendario personalizzato gratis e online.
Ultima modifica: