Disegnare nel piano cartesiano online

Il tool per disegnare nel piano cartesiano online permette di rappresentare un insieme di punti, espressi mediante coordinate cartesiane, nel piano e li congiunge mediante segmenti seguendo l'ordine di inserimento.

 

Non ci sono particolari limitazioni sul numero di punti da disegnare ed è sufficiente separare le coppie di punti consecutivi mediante una virgola. Nel caso vogliate chiudere la figura risultante è necessario ripetere il primo punto alla fine dell'elenco, esattamente come nell'elenco precompilato.

 

Lo strumento per disegnare nel piano cartesiano online è ideale per gli studenti che hanno iniziato da poco a studiare il piano cartesiano, ed è ottimo per fare pratica. Per la teoria, le regole e le definizioni di riferimento vi rimandiamo alla lezione del link. :)

 

 
 

Disclaimer: lo strumento per disegnare nel piano cartesiano online non è da intendersi come sostitutivo dello studio e della buona pratica senza la quale non è possibile capire i concetti e le nozioni matematiche; è piuttosto da considerare come un utile strumento di verifica.