Peso specifico online

Se volete sapere qual è il peso specifico di un qualsiasi materiale online e in un click non dovete fare altro che inserire il nome del materiale nel tool sottostante.

 

Prima di procedere, alcuni riferimenti utili:

 

- l tool vuole i nomi in inglese, quindi se non ricordate la traduzione di qualche termine vi consigliamo di usare Google traduttore.

 

- Attenzione a non confondere il peso specifico con la densità. Nelle omonime lezioni spieghiamo tutto quello che c'è da sapere riguardo a questi importantissimi concetti, oltre a presentare una tabella relativa ai materiali più ricorrenti negli esercizi.

 

- Il tool restituisce il valore del peso specifico espresso in grammi al centimetro cubo (g/cm^3). È importante sapere che tale unità di misura è del tutto equivalente al chilogrammo al metro cubo (kg/dm^3). A questo proposito in caso di necessità potete anche servirvi del convertitore di misure. ;)

 

 
 

 


Tags: conoscere il peso specifico di un qualsiasi materiale - peso specifico del ferro - peso specifico del rame - peso specifico dell'alluminio ...